Pd: "Basta assemblee e contatti, la politica può attendere"

L'appello di Giuseppe Ciasullo dal partito democratico di Ariano

pd basta assemblee e contatti la politica puo attendere

In questi giorni si è registrata l'assoluta irresponsabilità da parte di alcune forze politiche che, anche in questa fase, hanno deciso di portare avanti attività di propaganda elettorale in pubblico e privato...

Ariano Irpino.  

"Lo stato di emergenza sanitaria che sta vivendo la nostra comunità impone un atto di responsabilità da parte di tutte le forze, partitiche e civiche, che in questo momento sono impegnate nel dibattito politico in vista delle prossime consultazioni elettorali." E' la premessa del partito democratico arianese in una nota a firma di Giuseppe Ciasullo. 

"È evidente che la criticità del momento richiede la necessità di evitare assembramenti e riunioni di gruppi al fine di scongiurare la diffusione del contagio. Tuttavia in questi giorni si è registrata l'assoluta irresponsabilità da parte di alcune forze politiche che, anche in questa fase, hanno deciso di portare avanti attività di propaganda elettorale, non solo in assemblee, ma anche presso singole abitazioni, noncuranti delle indicazioni ministeriali a tutela della salute pubblica. Chiediamo a tutti i soggetti politici arianesi di astenersi da qualsiasi attività che necessiti di contatti ravvicinati fra persone, al fine di arginare il virus, emulando, invece, lodevoli gesti di responsabilità, quali quelli compiuti da imprenditori e commercianti arianesi che, in totale autonomia e con grande senso civico, hanno temporaneamente interrotto le loro attività.

La campagna #iorestoacasa fuori e dentro i social network, promossa dalla direzione nazionale del Partito Democratico - continua Ciasullo - è ampiamente condivisa dal Circolo Pd di Ariano Irpino: tutti i cittadini sono richiamati alla necessità di restare a casa per i prossimi giorni, ascoltando l’appello di esperti del mondo scientifico e del personale medico-sanitario. Pertanto il Pd arianese continua ad essere operativo, ma in attesa che questo momento di grande difficoltà termini, il dibattito politico seguirà necessariamente e responsabilmente altri canali di comunicazione.

Inoltre il Pd offre collaborazione e sostegno all’Istituzione Commissariale e Prefettizia al fine di individuare e adottare più efficaci misure e strumenti a tutela della comunità e promuovere comportamenti indispensabili a contenere ulteriormente l’epidemia che sta inquietando la comunità tutta, oramai preda di angosce e paure. È con fiducia nella forza della comunità arianese unita che affermiamo: “Battiamo il virus, facciamolo tutti insieme”.