"Stamane su un quotidiano locale cartaceo ho letto un articolo nel quale si equipara la città di Ariano a Codogno. Definire la città di Ariano "La Codogno dell'irpinia" è estremamente irresponsabilile oltreché fuori misura." E' indignato l'ex sindaco di Ariano Irpino Enrico, come lo è del resto un'intera città.
Comunità amareggiata più per essere stata paragonata a Codogno da chi evidentemente sta gettando fango in un momento così delicato, che sulla situazione di emergenza in se. E’ quanto ci viene detto dalla gente che preferisce vivere questo momento nel silenzio, si spera rispettoso da parte di tutti.
"Ariano - continua Franza - è una città nella quale si stanno registrando casi di coronavirus, e che, come tante altre città, sta affrontando questa emergenza a testa alta, con responsabilità e senso civico, e con la dignità di un popolo che in passato ha già dimostrato di essere una grande comunità. Dunque, mi attenderei maggiore correttezza e professionalità da chi opera nel mondo della stampa, quando occorre anteporre il buon senso al clamore di una notizia, fuorviante e tendenziosa."