Ecco cosa accade ad Ariano Irpino. Ma vi sembra normale?

Appello al commissario prefettizio Silvana D'Agostino

ecco cosa accade ad ariano irpino ma vi sembra normale

Anche questo è decoro urbano...

Ariano Irpino.  

Tabelloni stradali rimossi causa vento o incidenti e lasciati a marcire davanti ad un deposito comunale. Accade ad Ariano Irpino. Tutto è documentato da foto e testimonianze.

Cittadini indignati per questa pessima abitudine da parte degli addetti comunali. Attraverso questo nostro intervento, si vuole ora a portare conoscenza del commissario prefettizio Silvana D'Agostino, che sin dal primo giorno del suo insediamento ha preso a cuore anche le problematiche più piccole della città, spesso trascurate dagli amministratori locali, questa situazione.

Ma andiamo con ordine. Inverno 2014, le forti raffiche di vento mettono a rischio la stabilità di un grosso tabellone stradale che indica la direzione Foggia, palasport ed altro in località Cardito, nei pressi della rotatoria di Piano di Zona.

Intervengono i Vigili del Fuoco i quali per motivi di sicurezza, rimuovono la tabella in questione invitando il Comune a posizionarla in maniera più resistente. La vicenda viene segnalata a più assessori succedutisi negli anni. Ma nulla, tutti insensibili e assenti. Trasportata nel deposito comunale di via Fontananuova, lì trascorrerà i suoi giorni in solitudine.

Arriviamo al 28 gennaio 2017, tocca alla tabella opposta di Rione Martiri, con l'indicazione Avellino e centro, lo stesso amaro destino. Abbattuta da un un'auto, fortunatamente senza feriti, viene allo stesso modo rimossa e trasferita nello stesso deposito, per fare compagnia all'altra sorella sventurata. Ed è li che da allora riposano in pace, nell'indifferenza più totale.

Ma non è finita qui il 3 febbraio 2018 viene "smembrata" da un'auto nella notte la rotatoria di Piano di Zona. Molti segnali vengono abbattuti e mai più posizionati.

Nei giorni scorsi un palo con tabelle stradali inclinato nella rotatoria Foresta, anzichè raddrizzarlo è stato addirittura smontato e portato come tutti gli altri sempre in via Fontananuova, in quel deposito dove tutto ciò che arriva muore per sempre. Ma vi sembra una cosa normale?

Paolo De Gruttola, un abitante di Rione Rodegher: "Anche questo è decoro urbano, abbiamo molta fiducia nel commissario D'Agostino, mi auguro che possa prendere a cuore questa situazione e far si che i tabelloni e segnali possano tornare nei loro posti, Cardito incrocio Piano di Zona, Martiri e rotatoria Foresta. Confidiamo davvero in un suo intervento risolutivo. Le tabelle sono tutte in deposito e basterebbe davvero poco per rimetterle nei propri posti. O dobbiamo farlo noi direttamente?"