Un successo che è andato ben oltre le previsioni per la commedia musicale "Il giovane Padre Pio" messa in scena dalla compagnia SulReale.
"Le lacrime, i sorrisi, gli applausi, i silenzi, le riflessioni, le paure... Il giovane padre Pio è stato davvero uno tsunami di emozioni, emblema vero del nostro slogan #emozionidateatro
Il pubblico, al termine dello spettacolo, quasi faceva fatica ad andare via pensando ancora a quello che fino a poco prima aveva potuto vedere, vivere intensamente... E poi? Alla fine un lungo e scrosciante applauso... sincero, vero e pieno di emozioni.
Non abbiamo aggettivi per dirvi grazie ancora una volta per tutto il sostegno che ci date, diamo linfa, tutti insieme, al Teatro. Lo nutriamo, lo facciamo crescere e lo coccoliamo... ed è bello vivere tutto ciò.
Il Giovane Padre Pio ieri non ha chiuso i battenti definitivamente. Per chi vorrà vederlo ancora e per chi non lo ha visto avrà presto una nuova opportunità."
Una storia che parte dalla gioventù di Padre Pio, un frate di ventidue anni, costretto a casa per motivi di salute, alle prese con le vicende quotidiane. Sette anni della sua vita, vissuti a Pietrelcina, oscuri al grande pubblico, segnati da episodi di grande attualità: la famiglia, la Chiesa, l'emigrazione, i pregiudizi, la guerra, ma anche la malattia, le tentazioni, le stimmate, la vita spirituale, il rapporto con Dio.
Uno spettacolo teatrale e musicale che racconta gli anni giovanili del frate, esplorando, in modo agile e brillante, l'ambiente, le figure, i luoghi, le situazioni che hanno rappresentato l'inizio del suo cammino verso la santità.
Padre Pio da Pietrelcina è sicuramente una delle figure più amate e complesse della storia moderna della Chiesa. La sua intensa spiritualità, la potenza della sua fede, la forza nella sofferenza lo rendono vicino a milioni di fedeli e importante punto di riferimento.
La compagnia SulReale, ha inteso promuovere ancora una volta promuovere l'evangelizzazione attraverso il palcoscenico. Pieno appoggio e sostegno al progetto teatrale anche da parte del Vescovo Sergio Melillo della diocesi di Ariano Irpino - Lacedonia Sergio Melillo e della pastorale giovanile.