Si è spento all'età di 63 anni Nicola Giorgione, stimato medico arianese da ben cinque anni alla direzione dell’ospedale San Giovanni Bosco di Torino.
Personalità di spicco della sanità piemontese, stimato da tutti per le sue grandi qualità umane e professionali. Ha ricoperto incarichi prestigiosi e di grande rilevanza. E' stato direttore del Cto di Torino e dell’Irccs di Napoli, nonchè medico nella direzione delle Molinette, direttore sanitario dell'Asl di Asti e della struttura di riferimento per le Olimpiadi invernali Torino 2006, e manager dell’ospedale di Alessandria.
Al Giovanni Bosco era a capo della direzione generale dal 2015. Il suo nome era tra papabili nella futura direzione generale dell’assessorato regionale alla Sanità.
Nato ad Ariano Irpino nel 1957 ha vissuto a Napoli per poi trasferirsi al nord, il fratello e la sorella vivono e lavorano a Parma.
Cordoglio per la sua scomparsa da parte della sanità piemontese e da Ariano Irpino, sua città di origine che ha sempre portato nel cuore.
I funerali su terranno lunedì 10 febbraio alle ore 14.00 presso la parrocchia resurrezione del Signore in via Monte Rosa angolo via Pergolesi partendo dall'ospedale Giovanni Bosco alle 13.50. Santo rosario domenica 9 febbraio alle ore 20.30 nella stessa parrocchia. Poi la salma del defunto proseguirà verso il cimitero di Mappano per òa cremazione nel tempio crematorio.