Orgoglio twins. Altavilla, un successo il raduno dei gemelli

Per la manifestazione organizzata da Antonia Di Nardo decine di gemelli da tutta la Campania

orgoglio twins altavilla un successo il raduno dei gemelli

Vanni: una bella pagina per il nostro paese. Di Nardo: "Grazie a mio fratello Alfonso, non siamo gemelli ma è come se lo fossimo". La fotografa ringrazia anche il Forum della Gioventù e l'amministrazione per aiuto e supporto ricevuto

Altavilla Irpina.  

L'orgoglio di essere gemelli si celebra ad Altavilla Irpina, dove oggi pomeriggio si è tenuto il più grande raduno di gemelli della Campania: uomini e donne, bambini e anziani, insieme alla loro inseparabile metà hanno sfilato oggi nella cittadina irpina.

Quaranta coppie di fratelli per il primo raduno di gemelli Altavilla Irpinia. Un successo, un grande evento, che racconta il senso buono e autentico dell’associazionismo nel piccolo comune guidato da Mario Vanni, che ha voluto omaggiare con una targa speciale la talentuosa fotografa altavillese. Antonia Di Nardo si conferma ancora una volta artista autentica, fiera interprete del senso di tradizioni e unicità della sua terra l’Irpinia. Lo stesso raduno di oggi ha racconta come il senso gioioso di appartenenza possa esprimere sentimenti produttivi per il territorio, la sua comunità.

“Sono particolarmente felice di consegnare questa targa alla nostra Antonia Di Nardo, che ha pensato e realizzato con i forum del giovani questo primo raduno di gemelli. L’altra incidenza di nascite gemellari nel nostro comune si è trasformato in un evento gioioso e condiviso, che vogliamo cresca e diventi tappa irrinunciabile, perché no, dei gemelli di tutta Italia”. Ha detto Mario Vanni.

Con malcelata emozione, visibilmente commossa dalla straordinaria partecipazione Antonia Di Nardo ha consegnato i premi. A vincere i premi 4 coppie di gemelli per due distinte categorie. Poi pioggia di attestati per tutte e 40 le coppie arrivate da tutta la regione. Ad immortalare le immagini di un pomeriggio speciale il celebre fotografo Alfonso Di Nardo, che ha raccontato per immagine, scatti, e fotogrammi lo straordinario momento di coesione e condivisione.

"Sono molto felice - racconta Antonia Di Nardo -. La cosa bella è che sono venuti gemelli da tutta la provincia e non solo. Mio fratello Alfonso è stato unico. Solo grazie al suo supporto sono riuscita ad avere la forza e volontà per rendere possibile questa manifestazione. Ho realizzato il mio sogno e già abbiamo fissato la data del raduno di gemelli per il nuovo anno ad Altavilla: il 26 settembre 2021, giorno dei Santi Cosma e Damiano medici e taumaturgi, fratelli gemelli". Per i gemelli il gran finale con le premiazioni. 

Silvia e Sara Petruzziello con Simone e Gabriele Rosanova sono stati i vincitori delle due coppie di ciondoli, raffiguranti stelle e lune, messi in palio dalla gioielleria Boccieri. Doppia premiazione anche per la categoria gemelli più stilosi che hanno vinto Annamaria e Nicolina Pastore e Luca e Mauro Cafasso. Per loro le speciali creazioni Polsu di Claudia Bruno, dei gemelli elastici per mantenere in tiro i polsi delle camice.

Insomma una straordinaria iniziativa che visto un pomeriggio di interazione e socialità divertita tra decine di coppie di gemelli, di ogni età. Poi le storie straordinarie di famiglie con doppi parti gemellari come nel caso di Simone e Gabriele che ad Altavilla sono arrivati da Avellino, con le due sorelle di tre anni più grandi e anche loro gemelle.