E' morto Gerardo Iacuzio. "Poeta, uomo libero, anima preziosa"

Oggi i funerali nella sua Montoro

e morto gerardo iacuzio poeta uomo libero anima preziosa
Montoro.  

Profondo cordoglio a Montoro per lamorte del poeta e scrittore Gerardo Iacuzio.

Adelina Caliano, per decenni responsabile della blioteca comunale gli è stata accanto fino alla fine. In biblioteca Gerardo aveva iniziato a scrivere e in questo luogo aveva voluto presentaremolte delle sue opere poetiche e letterarie. Opere che hanno ricevuto anche premi in contesti campani.

E proprio Caliano annota: "Mi lasci con un gran vuoto nell'anima. Non ho più lacrime le ho versate stasera insieme a te vedendo la tua sofferenza. Venticinque anni con te nella nostra Biblioteca sono una vita e tu se stato per me e la mia famiglia più di un amico, più di un fratello. Non ti dimenticherò mai grande guerriero. Ti voglio bene. Riposa in pace."
A Gerardo Iacuzio è andato anche il commosso ricorso della scrittrice Maria Ronca:
"Ti attardi al commiato. Con il sorriso di sempre. Si scioglie il pianto.n In una preghiera. Conforti l'anima. Mani strette. All'amica di sempre. Gli occhi non mentono.. Persino le parole. Si fatica a trovare.. La poesia tace. Giaci nella pace. Che ti avvicina a Dio.. Arrivederci Gerardo Iacuzio. poeta e amico"
Cordoglio è stato espresso da l'associazione Il Bucaneve, dagli amici della Biblioteca, il Saggio, Amdos Anna Vietri Montoro.L’ex sindaco Bianchino, scrive tra l’altro: «Mi legano a lui tanti ricordima prima di tutto l l’affetto, la simpatia delle sue riflessioni, sempre fondate, la conoscenza della realtà circostante, la profondità dei suoi pensieri». L’amica artista Eliana Petrizzi, scrive tra l’alto che «lamorte di Gerardo Iacuzio è un lutto comunitario che riguarda tutta la città, oltre che mio personale. Gerardo era un uomo libero, una mente straordinaria, un’anima preziosa». Stamane nella parrocchia di Piano, alle ore 10 l’ultimo saluto della sua comunità.