"Tu si que vales". L'avellinese Enrica Musto conquista tutti

Nel talent del sabato sera applausi per la voce della giovane di Montemiletto

Montemiletto.  

Un vero e proprio plebiscito per l'irpina Enrica Musto, che ieri sera ha conquistato tutti con la sua potente e vibrante esibizione nello show di mediaset "Tu si que vales".

Enrica Musto, nata a a Montemiletto ha sbalordito i giudici del programma di canale 5 e il pubblico. Giovanissima e talentuosa Enrica, può già vantare grandi successi essendo stata in tour con Katia Ricciarelli.  Con la sua bellissima voce da soprano, la 21enne avellinese ha conquistato giuria e pubblico nell’ottava puntata di Tu si que vales.

La bella e talentuosa irpina studia canto lirico da quando aveva 12 anni, ha partecipato a diversi concorsi e manifestazioni e ha accompagnato in tour Katia Ricciarelli. Conosce da tempo Alberto Urso, il vincitore di Amici. Subito i giudici, Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Gerry Scotti e Teo Mammuccari hanno chiesto il bis alla giovane artista e così dopo aver cantato "Tu si na cosa grande"", si è esibita nuovamente con il testo di “Con te partirò” di Andrea Bocelli.

Il verdetto popolare? Il 98 per cento dei presenti ha infatti votato si. 

Il suo curriculum è di encomiabile ascesa. Nel 2015, ancora giovanissima, si è classificata terza nel Concorso Internazionale di canto lirico di Verona dov'è stata notata dal grande soprano Katia Ricciarelli, talmente convinta delle sue doti da portarla con sé nel tour  “Viaggio nell’Operetta”. Enrica è un soprano e si è esibita in moltissime manifestazioni. A Tu si que vales ha spiegato che nel suo repertorio ci sono anche canzoni di musica leggera, che canta però con impostazione lirica.
Sbirciando un po' nelle sue foto di Instagram (dove ha già oltre 2mila follower), si scopre che la Musto è amica di Alberto Urso, vincitore di Amici 2019. Nel 2017 parteciparono entrambi a una masterclass tenuta a Bardolino dalla stessa Katia Ricciarelli e da allora sono rimasti amici.