"Una giornata importante per l'Irpinia e la Campania con la visita della ministra per le Infrastrutture e i Trasporti Paola De Micheli in Valle Ufita.
Un doppio appuntamento per parlare di due opere strategiche per lo sviluppo delle aree interne: la linea ferroviaria ad Alta Capacità Napoli-Bari e la strada a scorrimento veloce Lioni-Grottaminarda. In particolare, insieme al presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e al consigliere delegato ai Trasporti Luca Cascone, abbiamo accompagnato la ministra a Gesualdo sul cantiere della Lioni-Grottaminarda per un incontro con le imprese e una delegazione di maestranze che a giorni riprenderanno i lavori."
Lo dichiara la presidente del Consiglio regionale della Campania Rosetta D'Amelio a margine della visita della ministra Paola De Micheli.
Abbiamo fatto uno sforzo enorme come Regione Campania, per il quale ringrazio nuovamente il governatore De Luca, caricandoci nell'onere di subentrare nella gestione ormai impanatasi dell'opera e di portare a compimento un'infrastruttura che in connessione all'Alta Capacità darà nuovo impulso allo sviluppo di questo territorio e delle sue aree industriali".