La Valle Ufita e lo sviluppo connesso alla Stazione Hirpinia

Confronto sulle infrastrutture, venerdì 29 novembre a Grottaminarda

Lo sviluppo delle aree interne...

Grottaminarda.  

“Una Terra, un sogno”. Confindustria Avellino organizza per il prossimo 29 novembre 2019, a Grottaminarda, un confronto sulle infrastrutture che cambieranno il profilo della Valle Ufita, prima fra tutte la linea ferroviaria dell’Alta Capacità e dell’Alta Velocità con la realizzazione della Stazione Hirpinia in località Santa Sofia ad Ariano Irpino.

All’evento della confederazione industriale Irpina guidata da Giuseppe Bruno saranno presenti Maurizio Gentile amministratore delegato e direttore Generale di rete ferroviaria italiana spa nonché commissario straordinario Napoli-Bari, Nicola Meistro dirigente gruppo Salini Impregilo spa, Gianfranco Battisti amministratore delegato e direttore generale di ferrovie dello stato italiane spa, Vincenzo De Luca governatore della Regione Campania, Paola De Micheli ministro delle infrastrutture e dei trasporti e Vincenzo Boccia presidente nazionale di Confindustria.

«Confindustria Avellino – dichiara il presidente Bruno – vuole avviare un ragionamento su un concreto progetto di sviluppo che coinvolga enti, imprese e cittadini per superare insieme i singoli perimetri politici e poter guardare alla Valle Ufita come una grande occasione per metterci al pari coi tempi moderni. Abbiamo il privilegio di ospitare la stazione Hirpinia e una linea ferroviaria di Alta Velocità ed Alta Capacità che contemplerà non solo gli spostamenti dell’utenza ma anche lo snodo delle merci. Dobbiamo farci trovare pronti».

L’appuntamento è in programma alle ore 14,00 di venerdì 29 novembre 2019 presso il Campo Sportivo di Grottaminarda.