Usmia: il comandante Famiglietti è segretario nazionale

Prestigioso incarico di vertice per il maresciallo maggiore in servizio ad Ariano Irpino

La nomina...

Ariano Irpino.  

Presta servizio alla stazione carabinieri di Ariano Irpino, il neo segretario nazionale dell'associazione sindacale interforze Usmia: Unione sindacale militari interforze associati.

Il prestigioso incarico di vertice, viene ricoperto dal maresciallo maggiore Angelo Famiglietti in servizio al comando stazione di Ariano Irpino quale responsabile. 

Irpino doc, per il valoroso e attento  miltare, si tratta di un incarico importante, delicato e prestigioso, assegnato al fine di coordinare a livello nazionale le varie attività. Numerosi saranno i servizi che verrano offerti ai tesserati, nonchè le sedi sparse su tutto il territorio nazionale. 

L'associazione sindacale, di tipo interforze, in tale ottica e forza sarà chiamata a svolgere il ruolo riconosciutole da recente sentenza della corte costituzionale che ha esteso la possibilità di aderirvi anche ai carabinieri, i quali saranno oggetto di tutela dei propri diritti fondamentali. 

Al maresciallo capo Angelo Famiglietti, giungano gli auguri più sinceri per questo importante traguardo professionale raggiunto anche da parte della nostra redazione.