"A seguito di continue richieste, da parte di giovani e meno giovani disoccupati o inoccupati, di presunti moduli di domande a farsi per assunzioni presso la Comunità Montana Ufita, corre l’obbligo di rassegnare e comunicare quanto segue.
1) Che questo Ente già in data 22/05/2018 con delibera 58, aveva deliberato l’avvio delle procedure, di cui al vigente Cirl, per l’assunzione di 28 unità , senza successo.
2) Che questo Ente in data 23/04/2019 con delibera 56, avvia di nuovo le procedure, questa volta per 30 unità .
Fermo restando gli adempimenti contrattuali di cui all’art 18 , appare opportuno ricordare che allo stato , non ci sono le dovute coperture finanziarie per assumere nuovo personale e richiamando il succitato articolo 18 , eventuali economie o risorse aggiuntive devono essere destinate fino alla completa stabilizzazione del personale storico in forza." Ad affermarlo in una nota è Antonio De Lillo segretario geberale Uila Avellino-Benevento.
E’ doveroso, nel rispetto di chi oggi è in attesa di occupazione, ricordare che già nell’agosto 2018, la Regione Campania in risposta alla richiesta di ulteriori 28 unità concludeva: tali richieste di assunzioni non saranno possibili fino al 31/12/2020.
Come ribadito da sempre, la Uila non è contraria a nuova occupazione vera, ma non possiamo consentire che si aggiungano nuovi precari a tanti precari che da illo tempore rivendicano la meritata stabilizzazione, e soprattutto senza certezze di coperture finanziarie. Pertanto, elezioni a parte, allo stato nessuna procedura selettiva è in corso alla Comunità Montana Ufita."