Montoro. Salta il funerale, salma sotto sequestro

Il caso di una 73enne di San Pietro. Interviene la Procura

Montoro.  

Accertamenti irripetibili necessari, quelli che ha disposto la Procura di Avellino sul corpo di una anziana di Montoro, morta giorni dopo un intervento chirurgico, e che, inevitabilmente, hanno fatto saltare il funerale. Sospeso l’ultimo saluto ad una donna rimasta vedova da poco tempo, morta in circostanze che ora la Procura vuole chiarire, visto che era stata sottoposta ad un intervento chirurgico in una clinica nel napoletano.

In paese non si parla d'altro. E' successo a Montoro, a poche ore dalla celebrazione del rito, che era in programma per oggi, nel suo paese di residenza e origine. La donna, 73 anni, di San Pietro di Montoro era deceduta nei giorni scorsi. La salma era a casa sua per consentire a parenti ed amici di portarle un ultimo saluto. 

Ieri il feretro è stato però trasferito in obitorio, sotto sequestro, per consentire al medico legale di effettuare l’autopsia. I familiari, dopo un consulto con un legale di fiducia , hanno chiesto l’intervento della magistratura. Ieri pomeriggio, in conseguenza dell’esposto il feretro è stato sequestrato.

Sconcerto e dolore in paese, dove ieri si è dovuto procedere alla copertura prima e alla rimozione poi, dei manifesti funebri che fissavano per oggi la celebrazione delle esequie. 

Sarà fissata nelle prossime ore la data dell’esame autoptico da cui emergerà la verità sul decesso. Nel frattempo la procura acquisirà anche la cartella clinica e tutti gli atti sanitari che riguardano la donna. Poi parenti ed amici potranno dare l’ultimo saluto alla signora.