"Il Governo del cambiamento finanzierà la Radioterapia"

In un volantino il Movimento 5 Stelle fa cronistoria

Il contenuto del volantino in anteprima...

Ariano Irpino.  

"Dopo il doppio scippo da parte dell'Asl di Avellino e della Regione Campania il Governo del cambiamento finanzierà la Radioterapia ad Ariano Irpino." Titola così in un volantino "Progetto Ariano", il Movimento 5 Stelle di Ariano Irpino, alla luce del consiglio comunale di Ariano Irpino che vedrà la partecipazione a Palazzo di Città del direttore generale dell'Asl Maria Morgante. 

1. Nel 2016 il Dott. Ferrante approvava il progetto per realizzare la radioterapia presso l'ospedale di Ariano Irpino, prevedendo una spesa di circa 4 milioni di euro: soldi già presenti nelle casse dell'Asl, pronti per essere spesi.

2. Nel 2017 la Morgante (Direttore Generale dell'ASL), spendeva tutti i soldi destinati alla radioterapia di Ariano Irpino per altri interventi in altri ospedali, impedendo la realizzazione dell’impianto che poteva essere attivo già dal 2016.

3. Nel 2018 De Luca escludeva la realizzazione della Radioterapia dal piano di edilizia sanitaria. Nonostante un piano di oltre un miliardo di euro, De Luca non ha voluto assegnare ad Ariano Irpino i 4 milioni di euro necessari per realizzare la Radioterapia.

4. Nel gennaio 2019 il Ministero della salute ha avviato le procedure di assegnazione di un finanziamento di 27 milioni di euro per realizzare impianti di radioterapia in Regione Campania. Il finanziamento ricomprende finalmente Ariano. Il Ministero ha chiesto alla Regione di inviare il progetto che verrà esaminato nelle prossime settimane.

IL GOVERNO DEL CAMBIAMENTO FINANZIERÀ DEFINITIVAMENTE L’OPERA VISTO CHE L'ASL E LA REGIONE VOLEVANO IMPEDIRLO. LA RADIOTERAPIA POTRÀ ESSERE REALIZZATA GIÀ IN QUESTO ANNO 2019.

De Luca, la Morgante ed il Sindaco, proveranno a mettere il cappello su questo storico risultato, ma la realtà è una sola: dopo anni di sabotaggi e di immobilismo, da quando il movimento 5 stelle è al governo, la musica sta cambiando. Se non credi consulta tutti i documenti che lo dimostrano su www.generosomaraia.it