"Quel fosso è un pugno nell'occhio, intervenite presto"/VIDEO

Appello urgentissimo da contrada Viggiano ad Ariano Irpino, il quartiere dei 78 alloggi

E' un appello urgente quello che arriva da Viggiano, un quartiere che necessita davvero di una maggiore attenzione, sotto l'aspetto dell'arredo urbano, invocato da anni dagli abitanti...

Ariano Irpino.  

"Quel fosso è un pugno nell'occhio, intervenite presto". L'appello urgente, arriva da contrada Viggiano, il popoloso rione dei 78 alloggi ed è rivolto direttamente al sindaco, all'ufficio tecnico comunale e alla Polizia Municipale.

Si tratta dell'ultimo nucleo abitativo tra i più imponenti realizzato dall'Iacp nel Piano di Zona, da anni offuscato da un fosso al confine con la località Torana, per la realizzazione di un fabbricato, poi bloccato senza però mai più ripristinare lo stato dei luoghi.

L'area è transennata ma c'è chi ugualmente vi entra all'interno, tra non pochi rischi e pericoli soprattutto per i bambini che potrebbero essere ingannati dalla vegetazione che avvolge il fossato.

E c'è chi approfittando della situazione ha scaricato rifiuti ingombranti all'ingresso dell'area. Ma il problema maggiore è rappresentato dagli odori nauseabondi che provengono dal fosso della vergogna, a causa soprattutto della presenza di accumuli di acqua stagnante. Se dovesse accadere qualcosa per colpa di quel fosso pericoloso, chi ne risponderà? 

E' un appello urgente quello che arriva da Viggiano, un quartiere che necessita davvero di una maggiore attenzione, sotto l'aspetto dell'arredo urbano in tutta la zona, invocato civilmente da anni dagli abitanti.