L'ultimo saluto a Pasqualino. "Troppo dolore l'averti perso"

Domani la veglia. Sabato i funerali a Sturno

Il dolore è palpabile in paese. Si fa fatica a credere che sia potuta accadere una simile tragedia. Il pensiero affettuoso di Angelica Pascucci..

Sturno.  

Si terranno sabato alle ore 16 i funerali di Pasqualino Pascucci, il giovane morto dopo giorni di agonia dopo essersi schiantato la domenica delle Palme, a Fringento. Le esequie si terranno nella chiesa di San Michele Arcangelo. Ma la salma di Pasqualino arriverà domattina a casa sua in via Raffaello, per consentire a tutti di potergli dare l'ultimo Da qui ci sarà un corteo che partirà a piedi dalla sua abitazione verso la Chiesa di San Michele alle ore 15.30.

Era stato trasferito in gravi condizioni all’ospedale Cardarelli di Napoli Pasqualino Pascucci il 35enne di Sturno rimasto vittima di un terribile schianto con la moto  alla frazione Pagliara di Frigento, lungo la statale 303. Giorni di lotta, 19 giorni di preghiera. Ha lottato per la vita. Poi la tragica notizia è arrivatia in paese. E' morto, giovanissimo e amato da tutto. Lino. Era in sella ad una Ducati Monster quando improvvisamente si era schiantato contro una Ford Fiesta. L’impatto era  stato molto violento.  Lino venne stato sbalzato sull’asfalto. Sul  posto arrivarono immediatamente due ambulanze del 118.

Entrambi i feriti vennero trasportati al Pronto al Pronto Soccorso dell'ospedale Sant’Ottone Frangipane di Ariano. Lino una volta intubato venne trasferito in eliambulanza d’urgenza all'ospedale Cardarelli di Napoli. La comunità ha pregato senza sosta. Poi la tragica notizia ha sconvolto e addolorato nel profondo tutti. 

Il dolore è palpabile in paese. Si fa fatica a credere che sia potuta accadere una simile tragedia. Il pensiero affettuoso di Angelica Pascucci: 

"Voglio dirti due parole perché sono sicura che tu le ascolterai. La sera prima dell'accaduto siamo stati insieme, e tra sorrisi e battute abbiamo trascorso una bella serata in compagnia di tutti gli altri amici. Chi lo avrebbe mai pensato che quello sarebbe stato l'ultimo saluto? Sempre sorridente, positivo e con una voglia di vivere che andava ad oltranza. Oggi ci hai lasciato solo tanti bei ricordi, ma tu non dovevi andare via.. le cose da fare insieme erano ancora troppe. Vivrai nei nostri pensieri e nei nostri cuori quotidianamente e porteremo con noi il tuo sorriso impresso nella mente, sempre. Lino...non è un addio ma solo un arrivederci, Ciao!"