di Andrea Fantucchio
Non li ha fermati né la paura del terremoto né i disagi creati dalla neve. Così il 3 febbraio sono partiti dalla Campania verso le tendopoli del centro Italia. Dove alloggiano i sopravvissuti alle scosse sismiche che nelle scorse settimane non hanno dato tregua all'Abruzzo. (A fine articolo le foto)
Sei ragazzi campani: Daniele Scrima di Montella, Raffaele Della Volpe, Federico Irio, Ciro Minichini, Annalisa Vivese e Giovanni Sullo.
Tutto è iniziato lo scorso 21 gennaio: quando i ragazzi sono stati ad Amatrice. Poi, in una seconda spedizione di solidarietà, si sono recati a Penne. Luogo oggi tristemente noto per la tragedia dell'hotel Rigopiano spazzato via da una slavina.
I volontari trasportavano sul loro 4x4 beni di prima necessità, abiti, coperte, destinati alle popolazioni in difficoltà.
Cibo e altri oggetti sono stati raccolti grazie al buon cuore degli abitanti di Benevento, Montella, Afragola, Ischia e Fratte. I sei hanno tutti una grandissima passione per il fuoristrada. E proprio col loro 4x4 hanno affrontato il viaggio della solidarietà. Un gesto eccezionale che ha messo il punto esclamativo sul già noto grande cuore dei campani.