di Andrea Fantucchio
Neve e gelo in l’Irpinia. Come previsto nei giorni precedenti. E anche la viabilità è stata messa alla prova.
Il piano di emergenza dei Comuni ha funzionato davvero? (Clicca sulla foto di copertina. E guarda il video del viaggio in macchina)
Ci siamo regalati un viaggio fra Mercogliano e Starze di Summonte.
Per osservare con i nostri occhi la situazione. L’esito è in chiaroscuro. Da Mercogliano verso Starze. Via Nazionale ghiacciata. Così come le arterie che si collegano alla strada principale.
Cumuli di neve, fiocchi che non accennano a diminuire, alberi che sembrano sculture, qualche auto che si muove a fatica. Zigzagando per non perdere il controllo.
Durante il percorso d’andata, un solo spazzaneve.
Note più lievi al ritorno. Quando attraversiamo via Giacomo Matteotti. Dove il manto stradale non è stato compromesso dal ghiaccio. E la circolazione delle auto può continuare senza troppa fatica. Certo, non si può procedere a grandi velocità. Ma spargi-sale e spazzaneve stanno facendo il loro dovere.
Positiva è anche la condizione del viale che con facilità. Procedendo senza impedimento fino al Comune. Anche la discesa da Via Roma è agevole.
In sostanza il piano dell’amministrazione comunale ha funzionato nella zona centrale del paese. E anche nei dintorni del municipio fino all’ingresso della "Porta dei Santi".
Se hai un disservizio o una storia da segnalare invia le tue segnalazioni alla mia mail: fantucchioandrea@gmail.com o sulla mia Pagina Facebook "FantucchioandreaGiornalista".
Puoi anche scrivere a: redazione.ottopagine@gmail.com o a ottochannel.tv@gmail.com. O alle nostre pagine Facebook: "Ottopagine", "Ottopagine Avellino", "Ottopagine Benevento", "Ottopagine Napoli".