di Andrea Fantucchio
Mercogliano, l'emergenza idrica continua. Oggi l'acqua sarà staccata alle 16. Fino alle 6 di domani mattina. Ottopagine ha intervistato il presidente di Alto Calore, Lello De Stefano. Per il numero uno di Acs l'emergenza durerà almeno fino a lunedì. Intanto oggi l'acqua verrà staccata nel primo pomeriggio. L'avviso è già sul sito del Comune. (Clicca qui per leggerlo . O guarda l'avviso nella gallery in basso.)
Ecco le strade dove mancherà l'acqua a partire dalle 16:
Via Nazionale e Traverse;
Frazione Torelli;
Via Partenio;
Via GiacomoMatteotti e Traverse;
Via Don Gennaro;
Via Serroni;
Viale San Modestino;
Via Vaccaro;
Via Micaletti;
Via Ramiro Marconi;
Via Ammiraglio Bianco;
Corso Garibaldi;
Via Amatucci;
Via Aldo Moro;
Vico Prota;
Vico Carmine;
Via Casarusso;
Piazza Silvati e Morelli;
Piazza Santo Stefano;
Via Sibilia;
Piazza Attanaglio;
Via Acqua delle Noci;
La situazione. L'emergenza idrica doveva rientrare oggi. Ma nella notte ci sono stati due guasti. Uno al contatore di Cassano Irpino e uno a quello di Fontana dell'Olmo a Serino.
Proprio per far fronte alle perdite di quest'ultimo, verrà “staccata” l'acqua a Mercogliano. Così come in altri comuni irpini.
Intanto una squadra di tecnici è in giro per la Provincia. A riparare i contatori rotti dal gelo. Con l'allerta meteo di domenica, il pericolo che l'emergenza continui è concreto.
La mancanza d'acqua notturna ha finora creato diversi problemi. Tante le proteste. C'era chi non poteva lavarsi o cucinare. E chi ha riscontrato problemi coi sistemi di riscaldamento termo-idraulico.
Ma la situazione di oggi potrebbe essere più pesante. A causa dell'orario anticipato nel quale l'acqua andrà via.