Montevergine, alba da sogno: dopo la neve sole sul Santuario

Drastica riduzione delle temperature

Mercogliano.  

Dieci centimetri a 1400 metri e una notte in cui le temperature sono scese vertiginosamente. E' quanto rilevato dall'osservatorio di Montevergine (MVOBSV Mt. Vergine Observatory) nelle ultime 24 ore. Sulla pagina social dell'osservatorio la spettacolare alba baciata dal sole che mostra la faggeta ad alta quota innevato e riscaldato dai tiepidi raggi di sole di questa domenica in Irpinia. 

Per la giornata di oggi si prevedono temperature gradualmente in discesa in mattinata e nelle prime ore del pomeriggio si prevedono condizioni di cielo poco o parzialmente nuvoloso. In seguito si assisterà ad un graduale incremento della nuvolosità, ad iniziare dai settori più occidentali. Al primo mattino non si escludono gelate nelle aree maggiormente soggette ad inversione termica. Temperature: minime in calo nelle aree vallive e di pianura, in lieve incremento altrove; massime in leggero rialzo. Venti: in prevalenza deboli dai quadranti orientali.

Per domani si prevedono condizioni di cielo molto nuvoloso o coperto su tutta la Provincia, con frequenti precipitazioni, più diffuse sui settori occidentali e meridionali. Temperature: minime in aumento, massime stazionarie o in lieve calo. Venti: moderati orientali, con rinforzi sull’area del Partenio.