Sant'Agata de Goti

Tutti i punti all’ordine del giorno approvati, un momento dedicato alla promozione della Virtus Goti - la squadra di calcio locale - ed un arrivederci al 7 giugno quando i consiglieri torneranno a riunirsi per affrontare l’approvazione del rendiconto di gestione relativo all’anno 2014.

Possiamo tranquillamente riassumere così la cronaca del consiglio comunale di questa mattina: una seduta lampo convocata per le ore 12, iniziata con il solito ritardo e terminata poco dopo le 13.

 

Le comunicazioni del sindaco e i complimenti alla Virtus Goti

Come da prassi, il consiglio comunale di questa mattina si è aperto con le comunicazioni del sindaco Carmine Valentino. La prima informativa ha riguardato l’area Pip di Capitone con la consegna dei primi tre lotti. A breve, ha spiegato Valentino, si inizierà la realizzazione delle strutture che ospiteranno le attività imprenditoriali che hanno deciso di investire a Sant’Agata.

Il primo cittadino ha poi ricordato l'inaugurazione della palestra dell’istituto “de’ Liguori” di Sant’Agata ringraziando il presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci ed il consigliere provinciale Renato Lombardi.

In fine, il sindaco ha voluto pubblicamente ringraziare il presidente Giuseppe Carfora, i dirigenti e tutto lo staff tecnico della Virtus Goti per la promozione della squadra di Sant’Agata.

“Stiamo completando la struttura di Capellino - ha spiegato Valentino - e molto probabilmente il prossimo anno potremo a giocare a Sant'Agata, nel nuovo stadio Ievoli”.

 

Tari e rinegoziazione dei mutui

Tornando alla cronaca del consiglio comunale, erano tre gli argomenti posti in discussione. I consiglieri hanno approvato con i voti della maggioranza e l’astensione di Luigi Di Nuzzi sia gli elenchi definitivi dei soprassuoli percorsi dal fuoco sia le scadenze delle rate Tari per l’anno 2015 (luglio, settembre e novembre con conguaglio a dicembre).

Sulla rinegoziazione dei mutui contratti con la Cassa Depositi e Prestiti, invece, la delibera è passata con il voto favorevole della maggioranza e quello contrario di Luigi Di Nuzzi. Sui i mutui il sindaco Valentino ha voluto precisare che non si tratta di mutui contratti dall’attuale amministrazione.

Il consiglio comunale di Sant'Agata de' Goti, ha annunciato il presidente Nicoletta Vene, tornerà a riunirsi già il 7 giugno, al mattino, per l'approvazione del rendiconto di gestione.

 

Vincenzo De Rosa