Un consiglio comunale sul bilancio. Lo chiede il Prefetto

La nota di diffida inviata al Comune di Sant'Agata che ora ha a disposizione meno di 20 giorni

Sant'Agata de Goti.  

Venti giorni di tempo a decorrere dal 18 maggio. Questo il tempo a disposizione del Comune di Sant'Agata de' Goti per provvedere alla convocazione di un consiglio comunale ed all'approvazione del rendiconto di gestione per l'anno 2014.

E' tutto scritto in una nota di diffida, un atto formale, inviato dal Prefetto di Benevento a Palazzo San Francesco e che richiama la normativa che prescive la data del 30 aprile come termine ultimo per l'approvazione del rendiconto di gestione di tutti gli enti locali.

"Il Comune di Sant'Agata - si legge nell'atto notificato in data 18 maggio - è diffidato ad approvare i necessari adempimenti relativi all'approvazione del rendiconto di gestione per l'esercizio finanziario 2014".

"Il sindaco di Sant'Agata de' Goti - si legge nella nota della Prefettura - è incaricato dell'esecuzione del presente provvedimento".

 

La situazione

Gli atti relativi al consuntivo sono già stati depositati e sono a dsposizione di tutti i consiglieri comunali. Resta adesso da conoscere la data della pubblica assise che verrà convocata da Palazzo San Francesco per l'approvazione del rendiconto di gestione.

 

Vincenzo De Rosa