Ultima settimana per la mostra archeologica L'Oggetto del desiderio che ha visto esposto a Sant'Agata de' Goti il prezioso Ratto d'Europa, il cratere di Assteas rinvenuto in una tomba della necropoli sannita di Saticula negli anni '70 e rientrato in città proprio per l'esposizione allestita nella chiesa di San Francesco.
Ma proprio in previsione della chiusura della mostra, "L'Oggetto dl desiderio" vivrà un altro importante momento. Sabatao 16 maggio in occasione della Notte Europea dei Musei infatti la mostra resterà aperta al mattino dalle 10 alle 12 e 40 e al pomeriggio, in via straordinaria, dalle 16 alle 24.
Si tratta di un evento importante che si pone l'obiettivo di diffondere la conoscenza del patrimonio culturale, e la possibilità di fruirne, al più ampio numero di cittadini, venendo incontro anche alle esigenze di chi non può visitare mostre e musei nel normale orario di visita.
L’ingresso alla mostra “L’Oggetto del desiderio”, allestimento in grado di accogliere migliaia di visitatori in cinque mesi di apertura, sarà libero e gratuito anche nel prossimo week end.
Vincenzo De Rosa