San Salvatore Telesino

 

Il cadavere di un uomo è stato trovato questa mattina impiccato ad un albero sul Monte Pugliano, in Valle Telesina. A fare la macabra scoperta, a ridosso di un precipizio, sarebbero state delle persone che avevano raggiunto la sommità della collina di Pugliano - si tratta del prolungamento orientale di Monte Acero - che sovrasta San Salvatore Telesino, probabilemnte alla ricerca di asparagi.

Non è escluso che si tratti di Raffaele Pacelli, il barbiere di 38 anni, di San Salvatore Telesino scomparso dallo scorso 30 dicembre. Ipotesi che ovviamente è ancora tutta da verificare ma che potrebbe essere confermata anche dal ritrovamento di un documento di identità, in attesa del sopralluogo del sostituto procuratore Miriam Lapalorcia e della visita esterna che effettuerà il medico legale, la dottoressa Monica Fonzo.

Sul posto sono al lavoro gli agenti del Commissariato di Telese Terme, della Squadra mobile e della polizia Scientifica per i rilievi.

 

Aggiornamento

Dopo il sopralluogo del sostituto procuratore Miriam Lapalorcia e del medico legale, la dottoressa Monica Fonzo, la salma dell'uomo trovato impiccato sul monte Pugliano è stata trasferita al Rummo dove nelle prossime ore lo stesso medico legale effettuerà ulteriori indagini medico – legali.

Sul luogo del ritrovamento, intanto, i poliziotti del Commissariato di Telese Terme, della Squadra mobile e della Scientifica hanno effettuato una serie di rilievi e sequestrato alcuni oggetti (uno zainetto e un documento di identità) che potrebbero appartenere proprio a Raffaele Pacelli, il barbiere di 38 anni di cui non si avevano più notizie dallo scorso 30 dicembre quando, come si ricorderà, si era allontanato dalla sua abitazione sembra dopo aver ricevuto una cartella di pagamento. Nelle settimane successive i familiari avevano lanciato una serie di appelli attraverso Ottochannel Tv ed altre reti nazionali. Appelli che avevano portato anche ad alcune segnalazioni che successivamente non avevano portato a nulla.

Questa mattina, una persona del posto, come anticipato da Ottopagine, ha trovato il corpo in avanzato stato di decomposizione impiccato ad un albero a pochi passi da un precipizio. Col passare delle ore l'ipotesi che si possa trattare proprio del 38enne scomparso oltre quattro mesi fa si è fatta sempre più fondata.

Esp - Alfa