Sant'Agata de Goti

Un pomeriggio a passeggio per le strade di Sant’Agata de’ Goti, macchina fotografica al collo, e sguardo attento agli scorci del borgo antico. 

Sono tanti i turisti che ogni domenica decidono di dedicarsi ad uno shooting fotografico per le strade del centro storico santagatese. Ma ieri, a passeggio per piazzette e vicoli c’erano gli iscritti al corso di fotografia de “La Voce del Popolo”: la quarta lezione infatti prevedeva proprio un’uscita in esterna a Sant’Agata.

“L’uscita è andata molto bene –ha raccontato ad Ottopagine Romina Ciervo, presidente de La Voce del Popolo -, i corsisti sono rimasti sicuramente contenti ed adesso ognuno di loro dovrà sceglier le sue tre migliori foto da inviare ai nostri tutor che dovranno scegliere le più belle da esporre nella mostra in programma dal 25 aprile al 3 maggio. Siamo orgogliosi di questa nostra iniziativa e dei risultati del corso. Un modo per conoscere il nostro territorio attraverso la fotografia”.

Il corso si concluderà mercoledì sera con la quinta ed ultima lezione dedicata proprio all’allestimento della mostra fotografica inserita all’interno del programma di “Caudium Festival Park”.

Vincenzo De Rosa