Al via il corso di fotografia de La Voce del Popolo

Domani la prima delle cinque lezioni.

Sant'Agata de Goti.  

Parte domani sera alle 20 e 30 nella Sala Cinema Italia di via Roma a Sant'Agata de' Goti la terza edizione del corso di fotografia de “La Voce del Popolo”.

Per cinque sere, l’ultima in programma il prossimo 22 aprile, Maria Teresa Iannucci e Alfonso Abbatiello metteranno a disposizione dei corsisti le loro nozioni di tecnica fotografica. Ma non saranno da soli, perché nel corso delle lezioni "La Voce del Popolo" avrà anche degli ospiti. Dopo l’incontro di questa sera il 7 aprile in cattedra saliranno Giovanni Del Prete e Vincenzo De Lucia con un workshop indoor.

Poi, il 19 aprile, tutti fuori dall’aula per una “uscita fotografica assistita”. Gli scatti realizzati in quella occasione saranno parte della mostra fotografica che i corsisti dovranno allestire nell’ultima lezione: quella del 22 aprile.

Il corso è interamente gratuito, ha ricordato il presidente dell’associazione santagatese Romina Ciervo ad Ottopagine, e destinato sia a chi si avvicina per la prima volta al mondo della fotografia, sia per quegli appassionati che vogliono migliorare la loro tecnica.

“Vogliamo far conoscere Sant’Agata e la nostra relatà associativa – ha spiegato Romina Ciervo – ma anche creare momenti di incontro e di confronto”.

di Vincenzo De Rosa