Sant'Agata de Goti

Dal 24 aprile al 3 maggio, per dieci giorni, la città di Sant’Agata de’ Goti offrirà mostre, convegni, concerti e itinerari guidati. Appuntamenti inseriti nel programma di “Caudium Festival Park” e presentati nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno preso parte il consigliere comunale di Sant’Agata de’ Goti con  delega alle Politiche per la Cultura ed alla Valorizzazione e Promozione del Centro Storico Giannetta Fusco, il presidente dell’associazione artistico-culturale "Cedam" Antonio Verga, ed il curatore delle mostre Ignazio Catauro.

Presenti inoltre alla conferenza stampa di Palazzo San Francesco i ragazzi dell’associazione “La Voce del Popopolo ed i referenti del Rotary Club di Sant’Agata de’ Goti e Valle di Maddaloni (Caserta) tutti coinvolti negli eventi del programma del “Caudium Festival Park”. Ospite d'onore la finalista di Masterchef Italia Amelia Falco.

 

Il programma

Il Rotary Club sarà protagonista con un convegno in programma venerdì 24 aprile alle 18 intitolato “L’Aquedotto Carolino” nella sala del Cinema Italia. Ma anche con una mostra ospitata dal chiostro di Palazzo San Francesco e dedicata sempre alla grande opera vanvitelliana.

“La Voce del Popolo” invece organizzerà dal 25 aprile al 3 maggio, lungo i portici di via Roma, una mostra fotografia con gli scatti del corso in programma in queste settimane a Sant’Agata de’ Goti. 

Amelia Falco a sua volta sarà protagonista con un incontro sull'enograstronomia in programma giovedì 30 aprile alle 18 presso l’istituto alberghiero Artusi di piazza Umberto I.

Ed ancora concerti di musica classica, mostre d'arte contemporanea ed un convegno in programma mercoledì 29 dedicato a "L'archeologia come risorsa: i siti dell'entroterra del Sannio Caudinoe quelli costieri del Rione di Terra di Pozzuoli e di Pompei".

Vincenzo De Rosa