Sant'Agata de Goti

Domani pomeriggio, con un elicottero, le reliquie di San Pio da Pietrelcina giungeranno a Sant’Agata de’ Goti, nella frazione di San Tommaso.

Ad accoglierle ci sarà la comunità religiosa santagatese. Ma saranno in tanti i fedeli in arrivo da tutta la Valle Caudina.

Ecco allora i provvedimenti adottati dal corpo di Polizia Municipale di Sant’Agata de’ Goti e valevoli nei cinque giorni in cui le reliquie resteranno esposte nella chiesa di San Tommaso D’Aquino.

In tutta l’area antistante alla chiesa di San Tommaso, sarà interdetta la circolazione dalle ore 16 di domani fino alle ore 22 del 19 aprile 

Inoltre, la circolazione sarà vietata per tutte le categorie di veicoli, nel tratto di strada compreso tra la sp Sant’Agata-Frasso Telesino (rotatoria) e l’inizio della strada comunale per la frazione Cologna dalle ore 17 e 30 alle ore 19 e 30 di domani.

Nella giornata di giovedì 16 aprile, invece, in occasione della processione che accompagnerà le reliquie di Padre Pio da San Tommaso alla scuola elementare di Faggiano e poi alla chiesa di San Michele Arcangelo a Laiano, e solo in concomitanza con il passaggio del corteo, ci sarà l’interdizione al traffico per i tratti di strada interessati dal passaggio del corteo.

In particolare la circolazione sarà vietata dalla 19 alle 21 nel tratto dalla chiesa di S. Michele Arcangelo alla frazione Laiano, fino all’intersezione con la sp Frasso-Sant'Agata; e a seguire dalle 20 fino al passaggio del corteo nel tratto compreso tra la sp Sant’Agata-Frasso Telesino (rotatoria) e l’inizio della strada comunale per la frazione Cologna.

Vincenzo De Rosa