L’assemblea di Lega Serie B ha deciso: Cittadella-Salernitana così come tutta la 34esima giornata di serie B slitta a fine campionato. Il 13 maggio sarà la data della chiusura della regular season. La decisione è stata presa dai venti club di serie B che hanno messo il punto su un lunedì rovente. La scomparsa di Papa Francesco aveva spinto la Figc a disporre la sospensione di tutte le attività sportive sul territorio. Immediati i contatti in lega per capire come riassestare il calendario. Nel primissimo pomeriggio il Consiglio di lega straordinario non aveva trovato unione d’intenti. Si è arrivati dunque alla convocazione di un’assemblea straordinaria.
Per la Salernitana presenti l’amministratore delegato Maurizio Milan e il segretario Massimiliano Dibrogni. Il club granata era favorevole a cristallizzare il calendario e riprendere venerdì dalla 34esima giornata senza ribaltoni. La maggioranza però ha premiato la volontà di continuare a seguire la tabella già stilata e trasformare il menù di partite odierno nell’ultima giornata di regular season.
La nota della Lega B
"Assemblea di Lega Serie B convocata con carattere d’urgenza oggi per deliberare la data di recupero della totalità della 34a giornata, prerogativa come previsto dallo Sta-tuto (art. 27.1) di competenza assembleare.
Le società, tutte presenti, a larghissima maggioranza hanno deciso di recuperare la 34a giornata martedì 13 maggio, alla luce delle complicazioni logistiche per i club e per i tifosi dovute al periodo di feste e di ponti di questi giorni. Avallando così la pro-posta del Consiglio Direttivo, che si era riunito anch’esso d’urgenza oggi alle ore 15, valutando tutte le opzioni possibili.
Confermate quindi tutte le date di calendario previste, a partire dalla 35a giornata che si disputerà il prossimo venerdì 25 aprile.
In seguito a questa scelta le date playoff e playout verranno riprogrammate nei prossimi giorni, allo stesso modo saranno comunicati gli orari della 34a giornata".