Salernitana-Juve Stabia 1-2. Granata da incubo, festa gialloblù all'Arechi

Adorante e Candellone regalano il derby alle Vespe, inutile il gol di Amatucci

salernitana juve stabia 1 2 granata da incubo festa gialloblu all arechi
Salerno.  

Il derby dell'Arechi si tinge di gialloblù. La Juve Stabia batte anche la Salernitana (2-1) e si consolida in zona play-off. Notte da incubo per la Salernitana, quintultima in classifica e sempre più in difficoltà. Gli uomini di Pagliuca giocano la solita partita sfrontata, costruendo sulla forza dei propri esterni (Floriani Mussolini e Fortini) un successo storico e che allunga un momento magico per la squadra di Castellammare di Stabia.

Pronti-via e le Vespe sono avanti: Adorante raccoglie una respinta della difesa granata e da due passi porta avanti la Juve Stabia. La Salernitana è in bambola, soffre tremendamente la velocità e la forza fisica della Juve Stabia che, però, sotto porta spreca con Adorante e Candellone. La reazione della Salernitana arriva nel primo minuto di recupero: Soriano recupera palla a centrocampo, Simy serve Amatucci che entra in area e batte Thiam, anche grazie ad una deviazione.

Nel secondo tempo la Salernitana sembra approcciare meglio la partita: Verde ha sui piedi la palla del 2-1 ma la spreca. La Juve Stabia ne ha di più e alla mezzora trova il gol vittoria con Candellone. Due minuti dopo le Vespe trovano anche il tris ma il gol di Adorante viene annullato per fuorigioco. Non cambia, però, la storia di un derby che si tinge di gialloblù.

SALERNITANA-JUVE STABIA 1-2

SALERNITANA (3-4-2-1): Sepe 5; Bronn 5.5, Ferrari 5, Jaroszynski 6 (38' st Velthuis s.v.); Ghiglione 5, Maggiore 5 (18' st Hrustic 5), Amatucci 6, Stojanovic 5 (38' st Fusco 5.5); Verde 5.5, Soriano 5.5 (31' st Tongya 5.5); Simy 5 (29' st Wlodarczyk). A disposizione: Corriere, Fiorillo, Gentile, Ruggeri, Sfait, Braaf, Kallon. Allenatore: Colantuono 5

JUVE STABIA (3-4-2-1): Thiam 5.5; Ruggero 6, Varnier 6.5, Bellich 6.5; Floriani Mussolini 7, Buglio 6.5 (38' st Meli s.v.), Leone 6.5 (46' st Baldi s.v.), Fortini 6.5 (26' st Rocchetti 6.5); Candellone 7 (46' st Piscopo s.v.), Pierobon 6.5; Adorante 7 (38' st Artistico s.v.). A disposizione: Matosevic, Signorini, Di Marco, Gerbo, Zuccon, Piovanello. Allenatore: Pagliuca 7

ARBITRO: Ghersini di Genova - assistenti: D’Ascanio e Emmanuele. IV uomo: Silvestri. VAR: Minelli/Avar: Nasca

RETI: 7' pt Adorante (J), 46' pt Amatucci (S), 29' st Candellone (JS)

NOTE. Spettatori: 10761. Ammoniti: Adorante (J), Broon (S). Angoli: 5-5. Recupero: 2' pt - 6' st

 

52' - Triplice fischio: la Juve Stabia espugna l'Arechi, Salernitana in crisi.

49' - Traversone dalla destra di Verde, Thiam respinge con i pugni, la palla arriva a Hrustic che tenta la conclusione ma senza inquadrare la porta.

46' - Ultimi due cambi per la Juve Stabia: entrano Piscopo e Baldi, escono Candellone e Leone. 

45' - 6' di recupero

38' - Doppio cambio nella Juve Stabia: escono Adorante e Buglio, entrano Artistico e Meli. La Salernitana sostituisce Stojanovic e Jaroszynski, entrano Velthuis e Fusco. 

34' - Cross dalla destra di Stojanovic per Ghiglione che colpisce di testa, Thiam blocca.

31' - La Juve Stabia trova il terzo gol con Adorante ma il tris viene annullato per fuorigioco.

29' - Cambio nella Salernitana: esce Simy entra Wlodarczyk. Tongya prende il posto di Soriano.

28' - GOL JUVE STABIA: Cross dalla destra, sponda di Adorante per Candellone che trafigge Sepe.

26' - Cambio nella Juve Stabia: entra Rocchetti, esce Fortini.

22' - Azione personale di Soriano che, partendo dal centrocampo, arriva al limite, entra in area e prova a calciare ma viene fermato in spaccata da Varnier.

21' - Ammonito Buglio.

18' - Cambio nella Salernitana: esce Maggiore, entra Hrustic.

7' - Palla gol per la Salernitana: Verde parte dalla destra, entra in area e calcia, Thiam respinge, sulla ribattuta l'ex Spezia cambia angolo ma la palla esce d'un soffio.

1' - Si riparte all'Arechi.

SECONDO TEMPO

47' - Duplice fischio: si va al riposo sul risultato di 1-1.

46' - GOL SALERNITANA: errore a centrocampo della Juve Stabia, Soriano lancia Simy che serve in area Amatucci, il centrocampista granata rientra e calcia, Ruggero devia e mette fuori gioco Thiam: è 1-1 all'Arechi.

45' - 2' di recupero.

40' - Occasione gol per la Juve Stabia: contropiede di Adorante che entra in area e calcia, Jaroszynski s'immola e devia in calcio d'angolo.

38' - Ammonito Broon.

30' - Risponde la Salernitana: cross dalla destra di Amatucci per Soriano che calcia di poco a lato.

28' - Juve Stabia ancora pericolosa: Mussolini crossa al centro per Pierobon che viene anticipato in extremis da Stojanovic.

17' - Ammonito Adorante.

16': entrano i gruppi in Curva Sud Siberiano.

15' - Ancora Juve Stabia pericolosa: Floriani Mussolini sfonda sulla destra, palla al centro per Adorante che colpisce in spaccata ma senza inquadrare la porta.

7' - GOL JUVE STABIA - Conclusione di Buglio deviata da Ferrari, la palla arriva ad Adorante che batte Sepe.

6' - Pericolo Salernitana: ci prova Verde, presa difettosa di Thiam, Buglio devia in angolo.

2' - Scontro di gioco tra Ferrari e Adorante, restano a terra entrambi i calciatori per una botta alla testa.

1' - Fischio d'inizio.

IL PRE-GARA. Colantuono conferma il 3-4-2-1 ma cambia a centrocampo e in attacco: davanti a Sepe spazio a Bronn, Ferrari e Jaroszynski. In mediana chance per Maggiore accanto ad Amatucci con Ghiglione e Jaroszynski sulle fasce. Davanti torna dal 1' Simy con Verde e Soriano sulla trequarti.

In casa Juve Stabia conferate le anticipazioni della vigilia. Davanti a Thiam spazio a Ruggero, Varnier e Bellich. Floriani Mussolini e Fortini saranno gli esterni con Buglio e Leone al centro. Adorante sarà la prima punta con Pierobon e Candellone sulla trequarti.