Salernitana Femminile, la Gelbison si prende il derby

Granatine sconfitte 3-0. De Risi: "Non è tutto da buttare"

salernitana femminile la gelbison si prende il derby
Salerno.  

Il derby campano di calcio femminile se lo prende la Gelbison. Al “Valentino Giordano”, le vallesi s’impongono 3-0 sulla Salernitana nella terza giornata del campionato di serie C. Pronti-via, la Gelbison passa in vantaggio con Sacco che batte Pascale da posizione defilata (7’). La Salernitana prova la reazione e ha la grande chance del calcio di rigore guadagnato da Cuomo: la conclusione della punta però viene bloccata da Sorrentino (16’).

Nella ripresa, ancora una volta l’approccio costringe la Salernitana ad inchinarsi ancora: Sacco crossa nel mezzo dove trova la deviazione vincente di Avallone che vale il 2-0 (47’). Le granatine provano la reazione ma devono inchinarsi ancora al 79’, quando Vergari da fuori area centra l’angolino alto alla sinistra di Pascale.

Il coach granata Valentina De Risi ha commentato la sconfitta ai canali ufficiali del club: “Non è tutto da buttare. Abbiamo tenuto testa a una squadra che sta facendo molto bene e questi novanta minuti ci lasciano indicazioni importanti su cui lavorare e spunti da cui ripartire con fiducia. È stata una gara dai due volti. Nel primo tempo abbiamo giocato bene, creando diverse occasioni e mettendo in campo una prestazione importante. Nonostante il gol subito nei primi minuti, l’approccio al match mi è piaciuto molto”.