Salernitana, nuovo test amichevole: alle 17:30 sfida al Volos

A Rivisondoli (ingresso gratuito) ci sarà una discreta cornice di pubblico

salernitana nuovo test amichevole alle 17 30 sfida al volos
Salerno.  

“Mi auguro di vedere già dei miglioramenti”. La speranza di Giovanni Martusciello è chiara. Per la sfida con gli ellenici del Volos, amichevole in programma alle ore 17:30 a Rivisondoli, il tecnico granata pretende una squadra con una condizione fisica migliore e soprattutto con un’identità ancora più chiara. Tutto nel nome degli ormai dieci giorni di lavoro improntati sulla forma fisica dei propri calciatori ma anche sul 4-2-3-1 che sarà il marchio di fabbrica della Salernitana del tecnico campano.

Per il secondo test precampionato, dinanzi ad una cornice di pubblico più numerosa rispetto alla precedente uscita con i dilettanti del Delfino Curi Pescara, Martusciello vuole continuare a studiare la sua rosa e capire, in attesa del mercato, chi potrà far parte del progetto Salernitana. Due gli undici testati ieri: da un lato Di Vico, Lovato, Bronn, Ferrari, Maggiore, Mamadou Coulibaly, Sfait, Kastanos, Valencia e Dia. Dall’altra Guccione, Motoc, Njoh, Legowski, Lassana, Iervolino, Bonazzoli, Tongya e Simy. Il portiere sarà ovviamente Sepe, almeno per il primo spezzone di gara.

Niente amichevole per Sambia, Gentile, Bradaric e Ikwuemesi. Per i calciatori c’è da fare i conti con diversi acciacchi fisici. Preoccupa soprattutto l’esterno francese: l’infortunio rischia di essere più lungo del previsto.