Il via libera è arrivato nella giornata di ieri: la Salernitana ha perfezionato l’iscrizione alla prossima serie B. Un passaggio formale, con il club che ha dovuto formalizzare l’atto allegando una fideiussione da 800mila euro propedeutica all’ottenimento della licenza nazionale. Da qui, la casella nella griglia di partenza della prossima serie B occupata con il logo dell’Ippocampo.
Il primo passo del progetto di rilancio che Maurizio Milan aveva preannunciato nelle scorse settimane e che sta prendendo forma. L’ad granata sta lavorando insieme alle varie anime del club alle prossime sponsorizzazioni, alle proiezioni della campagna abbonamenti, sulle nuove linee di gioco e limando i dettagli del prossimo ritiro pre-campionato. Tutto legato all’attesa per le due possibili offerte dei fondi americani interessati alla Salernitana che al momento però ancora non sono arrivate sul tavolo di Danilo Iervolino.
Il patron ha scelto il direttore generale al quale affidare il compito della ripartenza in serie B. Si tratta di Guido Angelozzi, 69enne siciliano che nelle prossime ore scioglierà le riserve sul suo futuro dopo aver incassato la disponibilità della Bersagliera ad accoglierlo. Il Frosinone lo attende per definire il suo futuro, la Salernitana incrocia le dita e aspetta. Sul tavolo le alternative Meluso, Maiorino, Valentini e Osti.