Il campionato di serie A ha lasciato ancora aperto uno spiraglio alla Salernitana. I risultati del week-end, infatti, hanno sorriso ai colori granata che stasera (ore 20,45) dovranno cercare d'invertire la rotta contro la Roma per tenere aperti i giochi salvezza. Le sconfitte di Cagliari, Udinese e Sassuolo ed i pareggi di Empoli e Verona impongono alla Salernitana di tentare l'impresa per accorciare le distanze dal quartultimo posto, attualmente distante sei lunghezze. Un messaggio che, alla vigilia, ha lanciato anche Pippo Inzaghi, convinto che la sua squadra stia dimostrando segnali importanti di crescita.
Il tecnico del cavalluccio marino dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1: Zanoli farà il suo esordio dal 1' sull'out di destra, Bradaric agirà sulla corsia opposta mentre al centro si rivedrà Daniliuc accanto a Gyomber (Fazio e Pirola sono ancora indisponibili). Basic si schiererà accanto a Maggiore, mentre Candreva, Kastanos e Tchaouna agiranno alle spalle di Simy. Il cipriota, in realtà, potrebbe abbassarsi anche sulla linea di centrocampo, con Inzaghi che opterebbe per il 4-3-2-1.
SALERNITANA-ROMA: le probabili formazioni
SALERNITANA (4-2-3-1): Ochoa; Zanoli, Gyomber, Daniliuc, Bradaric; Basic, Maggiore; Candreva, Kastanos, Tchaouna; Simy. A disposizione: Costil, Fiorillo, Bronn, Lovato, Sambia, Pierozzi, Legowski, Martegani, Ikwuemesi, Botheim, Stewart. Allenatore: F. Inzaghi.
ROMA (4-3-2-1): Rui Patricio; Karsdorp, Llorente, Mancini, Kristensen; Bove, Cristante, Pellegrini; Dybala, El Shaarawy; Lukaku. A disposizione: Boer, Svilar, Huijsen, Celik, Zalewski, Pagano, Pisilli, Aouar, Joao Costa, Golic, Oliveras, Belotti. Allenatore: De Rossi
ARBITRO: Di Bello di Brindisi - assistenti: Dei Giudici e Rossi - IV uomo: Dionisi - Var: Paterna/Avar:Doveri