«Siamo andati a prenderli nel loro campo. Ci meritavamo di vincere così, siamo una squadra che lotta e gioca sempre e che si meritava questo». Sono queste le prime parole di Federico Fazio, intervistato ai microfoni di DAZN nel post-partita di Verona-Salernitana (0-1).
Il comandante ha regalato una grandissima prova difensiva e non è stato mai messo in difficoltà dagli attaccanti avversari.
Su come stia cambiando questa squadra. «Contro il Milan forse meritavamo di vincere quindi dovevamo venire qui a giocare e prendere i tre punti. Siamo una squadra forte e dobbiamo dimostrarlo ogni partita. Meritavamo di più, ringraziamo i tifosi che ci accompagnano ci sostengono sempre».
Fazio prova a mantenere alta l'asticella: «Abituarsi a non prendere gol»
E ancora, sulla fase difensiva e sul resto del campionato. «Il clean sheet ce lo meritavamo anche prima, è arrivato oggi e dobbiamo continuare così. Dobbiamo abituarci a non prendere gol, lottare e giocare come oggi contro una squadra difficile. Ripartiamo da questa vittoria: dobbiamo continuare così, siamo una squadra che lotta e forse meritavamo di più durante l'arco di questa stagione. Lotteremo ogni partita con l'appoggio dei nostri tifosi che ci sono sempre in casa e fuori. È bello sentire il loro sostegno».