Salernitana, un blitz a Verona per provare a salire sul treno salvezza

Inzaghi va a caccia del primo successo in trasferta per blindare anche la sua panchina

salernitana un blitz a verona per provare a salire sul treno salvezza
Salerno.  

La Salernitana si gioca una fetta importante di stagione nello scontro diretto di Verona. Alle 18 i granata sfideranno gli scaligeri al “Bentegodi” per provare a riaprire i giochi salvezza e tenere i gialloblu a distanza ravvicinata. La squadra veronese è reduce da un buon momento di forma che le ha permesso di portarsi a +1 dalla zona retrocessione a +5 dal cavalluccio marino. Per Inzaghi e la Salernitana, dunque, la partita di Verona potrebbe già essere un crocevia.

Il tecnico, tra l'altro, si giocherà la panchina, viste anche le dichiarazioni rilasciate da Walter Sabatini nel giorno della sua presentazione. L'allenatore piacentino ripartirà dal 4-2-3-1 impiegato contro il Milan ma dovrebbe cambiare qualcosa in difesa ed attacco. Davanti a Costil dovrebbe essere Gyomber, e non Pirola, a far coppia con Fazio. Davanti, invece, vista l'assenza dell'infortunato Dia, sarà Simy a giocare nel ruolo di prima punta. Per il resto fiducia alla squadra che ha fermato sul pari i rossoneri. Mazzocchi e Bradaric saranno i due terzini; Coulibaly e Legowski formeranno la coppia di centrocampo, mentre Tchaouna, Candreva e Kastanos agiranno sulla treuqarti alle spalle del calciatore senegalese. Sul fronte gialloblu occhio alla voglia di rivalsa degli ex Djuric e Bonazzoli che, tuttavia, potrebbero aver spazio a partita in corso. Baroni, infatti, dovrebbe affidarsi ad Henry nel ruolo di prima punta.

VERONA-SALERNITANA: LE PROBABILI FORMAZIONI

VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Hien, Doig; Hongla, Folorunsho; Ngonge, Suslov, Lazovic; Henry.
In panchina: Perilli, Berardi, Cabal, Faraoni, Coppola, Magnani, Terracciano, Amione, Mboula, Charlys, Saponara, Bonazzoli, Djuric, Cruz, Kallon. Allenatore: Marco Baroni.

SALERNITANA (4-2-3-1): Costil; Mazzocchi, Gyomber, Fazio, Bradaric; Coulibaly, Legowski; Tchaouna, Kastanos, Candreva; Simy.
In panchina: Allocca, Salvati, Bronn, Pirola, Lovato, Sambia, Bohinen, Maggiore, Martegani, Cabral, Botheim, Ikwuemesi. Allenatore: Filippo Inzaghi.

ARBITRO: Mariani di Aprilia - assistenti: Colarossi e Di Monte - IV uomo: Santoro - Var: Marini - Avar: Pagnotta.