Atalanta-Salernitana 4-1, Gasperini: "Se questa Salernitana è ultima..."

..."Significa che il campionato è davvero difficile". Le parole del mister dei bergamaschi

atalanta salernitana 4 1 gasperini se questa salernitana e ultima
Salerno.  

di ALESSANDRO FAGGIANO

I granata affondano al Gewiss Stadium nel risultato ma non nella prestazione, che è stata decisamente positiva. Un appunto proprio sull'avversario."La Salernitana è una squadra che, se questa è ultima, significa che il campionato è davvero difficile".

Gasperini conferma le sofferenze patite dall'Atalanta nel primo tempo

Partendo dalla sofferenza del primo tempo: "Se si vuole un finale felice si parte dal finale di partita. Per fortuna il secondo tempo è andato bene. Il primo tempo siam partiti abbastanza piano, abbiamo avuto delle occasioni e ci siamo addormentati su quel calcio piazzato. Poi tanti errori. Ho lasciato una squadra in grande condizione col Milan ma oggi abbiamo faticato, anche nell'attenzione".

Sulle difficoltà di intese tra allenatori e giocatori. "Avevo alcuni giocatori che soffrivano i nuovi entrati della Salernitana. Ho spostato Kolasiniac e Scalvini e il primo c'ha messo un po' a capire, perché non aveva mai giocato lì".

E sul proseguio di campionato: "Dobbiamo buttare la massima concentrazione sul campionato e questo deve permetterci di giocare delle partite come me le aspetto dalla mia Atalanta. Stanno rientrando vari giocatori e alcuni stanno facendo veramente bene, vogliono essere protagonisti".