Amichevole in famiglia questo pomeriggio per la Salernitana di Torrente che ad Eboli, in località Cioffi, ha sfidato la formazione Berretti allenata da Ciro De Cesare. Sedici reti messe a segno da Coda e compagni, che hanno mostrato una condizione fisica molto buona. Anche l’attaccante metelliano, schierato al centro del tridente offensivo completato da Gabionetta e Donnarumma, si è mosso bene, ed ha messo a segno ben quattro reti. Proprio Coda è in ballottaggio con Donnarumma per ricoprire il ruolo di attaccante centrale, lasciato libero da Eusepi che è fermo ai box per un infortunio.
Stando alle indicazioni emerse dalla sgambatura di questo pomeriggio, l’ex attaccante del Parma potrebbe partire titolare, con Donnarumma che sarà riconfermato sull’esterno, così come il brasiliano Gabionetta. Torrente nella prima frazione di gioco ha schierato il possibile undici titolare che sfiderà il Brescia, fatta esclusione per il portiere. Infatti, a difendere i pali della porta granata, nella prima frazione di gioco c’è stato Mirko Ronchi, vista l’assenza di Strakosha, che tornerà solo domani dall’Albania e si aggregherà al gruppo dopo il doppio impegno svolto con la nazionale Under 21. Nella ripresa, invece, è sceso in campo il nuovo acquisto Terracciano, che potrebbe a sorpresa esordire già sabato al “Rigamonti”.
Tornando all’amichevole, Vincenzo Torrente ha confermato la stessa linea difensiva vista contro l’Avellino, con Colombo e Franco sugli esterni, e Lanzaro e Schiavi coppia centrale. Anche la mediana ha visto lo stesso terzetto sceso in campo contro gli irpini, con Pestrin in cabina di regia e con Sciaudone e Bovo ai lati. Già detto dell’attacco, che ha fatto registrare anche una doppietta di Donnarumma nello score dei marcatori. Nella ripresa, oltre il neo acquisto Terracciano, sono scesi in campo Pollace ed Empereur sulle corsie esterne in difesa, con Trevisan e Bianchi, che si sta allenando con la Salernitana da ieri e che potrebbe tornare in squadra essendo svincolato, al centro della difesa.
Il centrocampo ha visto l’utilizzo di Moro, Odjer e Rossi, mentre in attacco hanno agito Perrulli e Milinkovic esterni, con un giovane attaccante della Berretti di De Cesare al centro. Non ha preso parte all’amichevole, l’esterno offensivo Troianiello, autore del terzo gol nel derby con l’Avellino, che ha svolto un allenamento differenziato a causa di un problema muscolare.
Massimiliano Grimaldi