Salernitana, ecco Terracciano. Il portiere già in campo oggi

L'estremo difensore arrivato in prestito dal Catania ha giocato 45' dell'amichevole in famiglia

Eboli.  

Un volto nuovo questo pomeriggio ad Eboli tra le fila della Salernitana. Si tratta del portiere Pietro Terracciano, che si è aggregato al gruppo dopo che la società granata lo ha prelevato dal Catania con la formula del prestito biennale con diritto di riscatto in caso di promozione in serie A. L’estremo difensore dovrebbe essere ufficializzato domani, ma già oggi ha preso parte regolarmente all’amichevole svolta dalla Salernitana ad Eboli, in località Cioffi, scendendo in campo nella seconda frazione di gioco.

Terracciano, che lo scorso anno ha collezionato sei presenze con la maglia degli etnei in serie B, potrebbe già esordire sabato pomeriggio alle ore 15 allo stadio “Rigamonti” di Brescia. Nelle intenzioni di Torrente, che comunque deciderà non prima di venerdì e di aver visto le condizioni fisiche del giovane Thomas Strakosha, che domani dovrebbe riaggregarsi al gruppo dopo il doppio impegno con la nazionale Under 21 albanese, impegnata nelle qualificazioni per l’Europeo di categoria.

Il doppio viaggio a cui il portiere è stato sottoposto: Albania, Italia, Albania, e poi ritorno in Italia, per poter scendere in campo contro l’Avellino, potrebbe aver stancato il portiere, che ad onor di cronaca bisogna evidenziare non ha disputato neanche un minuto nella sfida di ieri contro i pari età del Portogallo. Tutto si deciderà sabato, quindi, almeno per il ruolo di portiere titolare, ma da quello che si è visto oggi, per il neo acquisto Terracciano ci sono ottime possibilità di poter esordire subito con la maglia granata. 

 

Massimiliano Grimaldi