Stadio Volpe, Napoli certo: "Abbiamo risolto il problema". Ma è rebus sui tempi

Il sindaco: via libera all'impianto da 15mila posti dopo la firma della transazione

stadio volpe napoli certo abbiamo risolto il problema ma e rebus sui tempi
Salerno.  

L'impiantistica sportiva a Salerno è nel caos e dopo le recriminazioni per la Vitale, rimane pendente il nodo sul campo Volpe come casa provvisoria dei granata.

Il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli ha provato a rassicurare:"Ho firmato la transazione con l'Arechi Service. Abbiamo risolto il problema del campo Volpe e ora con tempi cadenzati la Regione provvederà ad allestire uno stadio provvisorio da 15.000 posti e che consentirà il rifacimento e restyling totale dell'Arechi in tempi ragionevolmente brevi. Se si fossero fatti questi lavori con il pubblico in presenza, questi tempi si sarebbero dilatati probabilmente oltre ogni misura. Va detto altresì che l'impianto che realizzerà la Regione Campania rimarrà a disposizione della città. Darà una riqualificazione spinta a quel pezzo di territorio".

Sulle tempistiche del trasferimento e avvio dei lavori al Volpe, però, Vincenzo Napoli sospira e non risponde.

Già qualche giorno fa, De Luca aveva rassicurato i sostenitori granata

Già qualche giorno fa, il governatore della Regione Campania aveva portato la buona notizia riguardante il trasferimento al Volpe. De Luca aveva affermato che "È stata trovata un’intesa con un operatore commerciale che insiste nell’area del Volpe. Si farà la delocalizzazione in tempi rapidi, si libererà tutta l’area attorno al Volpe e verrà realizzato un campo da 15mila spettatori che consentirà di svolgere i lavori all’Arechi in maniera rapida e intervenendo su tutto lo stadio, senza lavorare a settori".