Può essere già una notte decisiva per la Salernitana che alle 20.45 affronta l'Inter in uno stadio Arechi gremito da 27mila spettatori. Sousa, dopo il ko di Empoli, si gioca molto: la sua posizione è sotto osservazione e molto dipenderà dalla prova che esprimerà il cavalluccio marino contro i nerazzurri. Il portoghese dovrà fare i conti con le assenze pesantissime di Coulibaly e Candreva a cui va aggiunta anche quella di Ikwuemesi. Probabile una piccola variante tattica con l'impiego di un uomo in più a centrocampo (3-5-2) e di una seconda punta. Novità anche in difesa dove Daniliuc ritroverà una maglia da titolare con Lovato e Gyomber a completare il trio davanti ad Ochoa. In mediana sarà Bohinen a dettare i tempi con Kastanos e Maggiore (in vantaggio su Legowski) nel ruolo di mezzali e Mazzocchi e Bradaric sulle corsie esterne. Davanti Cabral affiancherà Dia che tornerà titolare a distanza di oltre un mese.
Nell'Inter spiccano le assenze di Frattesi e Arnautovic. Inzaghi farà anche un po' di turnover, concedendo un turno di riposo a Lautaro Martinez. Davanti Sanchez affiancherà Thuram nel tandem offensivo. A centrocampo spazio a Carlos Augusto sull'out mancino con Dumfries, Barella, Calhanoglu e Mikitaryan a completare il reparto. Davanti a Sommer il trio formato da Pavard, De Vrij e Acerbi.
SALERNITANA-INTER: LE PROBABILI FORMAZIONI
SALERNITANA (3-5-2): Ochoa; Lovato, Gyomber, Daniliuc; Mazzocchi, Kastanos, Bohinen, Maggiore, Bradaric; Dia, Cabral. A disposizione: Fiorillo, Costil, Bronn, Fazio, Pirola, Sambia, Legowski, Martegani, Sfait, Botheim, Stewart, Tchaouna. Allenatore: Sousa.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard; De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mikitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Sanchez. A disposizione: Audero, Di Gennaro, Darmian, Bastoni, Bisseck, Cuadrado, Dimarco, Asllani, Agoume, Klassen, Lautaro Martinez. Allenatore: S. Inzaghi.
ARBITRO: Abisso di Palermo – assistenti: Vivenzi e Garzelli. Iv uomo Manganiello. Var Irrati/Avar: Serra