In attesa di risolvere il caso Dia, la palla passa al campo. Alle 20.45 la Salernitana affronterà il Lecce in un Via Del Mare infuocato e ribollente di passione giallorossa. Sousa dovrà fare di necessità virtù, soprattutto nel reparto offensivo. Due le soluzioni percorribili per sostituire Dia: lanciare subito nella mischia Ikwemesi con uno tra Martegani e Botheim sulla trequarti accanto a Candreva e Kastanos sulla corsia di destra; o schierare la squadra dell’esordio all’Olimpico con Mazzocchi e Bradaric sulle corsie esterne, Candreva e Kastanos sulla trequarti e Botheim nel ruolo di prima punta. L’altro ballottaggio è in mediana dove Legowski e Bohinen si contendono una maglia. Sousa anche alla vigilia ha ribadito che i nuovi arrivati avranno bisogno di tempo per adattarsi al campionato italiano. Ma la situazione di emergenza potrebbe spingere il portoghese ad accelerarne l’inserimento.
LECCE-SALERNITANA: LE PROBABILI FORMAZIONI
LECCE (4-2-3-1): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Dorgu; Ramadani, Gonzalez; Almqvist, Rafia, Banda; Strefezza.A disposizione: Brancolini, Borbei, Dermaku, Gallo, Venuti, Berisha, Blin, Faticanti, Kaba, Oudin, Burnete, Corfitzen, Krstovic, Listowski, Piccoli.
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola; Kastanos, Coulibaly, Bohinen, Bradaric; Candreva, Martegani; Botheim. In panchina: Costil, Fiorillo, Fazio, Sambia, Mazzocchi, Legowski, Ikwemesi, Sfait, Cabral, Tchaouna. Allenatore: Paulo Sousa.
ARBITRO: Massimi di Termoli - assistenti: Carbone e Giallatini - IV uomo: Minelli - Var: Marini/Avar: Gariglio.