Lecce-Salernitana, le probabili formazioni: dubbio in attacco per Sousa

Botheim o Ikwemesi in avanti per sopperire all'assenza di Dia

lecce salernitana le probabili formazioni dubbio in attacco per sousa
Salerno.  

In attesa di risolvere il caso Dia, la palla passa al campo. Alle 20.45 la Salernitana affronterà il Lecce in un Via Del Mare infuocato e ribollente di passione giallorossa. Sousa dovrà fare di necessità virtù, soprattutto nel reparto offensivo. Due le soluzioni percorribili per sostituire Dia: lanciare subito nella mischia Ikwemesi con uno tra Martegani e Botheim sulla trequarti accanto a Candreva e Kastanos sulla corsia di destra; o schierare la squadra dell’esordio all’Olimpico con Mazzocchi e Bradaric sulle corsie esterne, Candreva e Kastanos sulla trequarti e Botheim nel ruolo di prima punta. L’altro ballottaggio è in mediana dove Legowski e Bohinen si contendono una maglia. Sousa anche alla vigilia ha ribadito che i nuovi arrivati avranno bisogno di tempo per adattarsi al campionato italiano. Ma la situazione di emergenza potrebbe spingere il portoghese ad accelerarne l’inserimento.

LECCE-SALERNITANA: LE PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-2-3-1): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Dorgu; Ramadani, Gonzalez; Almqvist, Rafia, Banda; Strefezza.A disposizione: Brancolini, Borbei, Dermaku, Gallo, Venuti, Berisha, Blin, Faticanti, Kaba, Oudin, Burnete, Corfitzen, Krstovic, Listowski, Piccoli.

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola; Kastanos, Coulibaly, Bohinen, Bradaric; Candreva, Martegani; Botheim. In panchina: Costil, Fiorillo, Fazio, Sambia, Mazzocchi, Legowski, Ikwemesi, Sfait, Cabral, Tchaouna. Allenatore: Paulo Sousa.

ARBITRO: Massimi di Termoli - assistenti: Carbone e Giallatini - IV uomo: Minelli - Var: Marini/Avar: Gariglio.