Buone notizie per uno dei granatini. "L’U.S. Salernitana 1919 comunica che il calciatore classe ’04 Andres Sfait ha sottoscritto il suo primo contratto da professionista. Il giovane centrocampista ha firmato un accordo triennale che lo lega al club granata fino al 30 giugno 2026".
Una possibile seconda linea con prospettive di crescita
Sfait è stato tra le sorprese del pre-campionato della Salernitana, mostrando una grande vivacità e qualità tecniche non indifferenti. Il giocatore 18enne, di nazionalità rumena, si disimpegna bene sulla trequarti e potrebbe essere una alternativa a Kastanos e Candreva. Sia il cipriota che il navigato centrocampista romano avranno bisogno di rifiatare, considerando il grande dispendio di energie legato all'interpretazione del ruolo voluta da Paulo Sousa.
Alla ricerca di un modello vincente
L'identificazione e la valorizzazione dei giovani talenti è uno dei massimi obiettivi della società di via Allende, che cerca di perseguire un modello economicamente sostenibile attraverso una cantera di primissimo livello, sulla falsariga di Atalanta e Sassuolo.
Foto della U.S. Salernitana 1919