Salernitana-Picerno 1-0. Sambia inventa, Candreva decide: vittoria in amichevole

Sousa ripropone il 3-4-2-1, ancora a parte Bonazzoli e Sepe

salernitana picerno 1 0 sambia inventa candreva decide vittoria in amichevole
Salerno.  

Con un gol di Candreva la Salernitana batte il Picerno in amichevole, proseguendo il percorso di crescita nel ritiro di Rivisondoli. Sousa per il secondo test estivo rispolvera il 3-4-2-1, modulo che dovrà rappresentare il collante tra la passata e la nuova stagione. Il tecnico portoghese, però, deve fare i conti con numerose assenze: Dia sta proseguendo il percorso di riabilitazione post-operatoria; Bohinen, Daniliuc e Fiorillo sono ai box, mentre Lassana Coulibaly e Mazzocchi sono stati esclusi per motivi disciplinari dopo la lite avvenuta venerdì in allenamento.

Davanti ad oltre 1500 tifosi arrivati da Salerno, la squadra di Sousa fa fatica a carburare e subisce la maggior vivacità dei lucani che in avvio spaventano il cavalluccio marino con Murano. Con il passare dei minuti la Salernitana sale d'intensità, dialoga nello stretto e cerca l'imbucata per la prima punta. Candreva e Sambia dialogano bene sulla destra, regalando a Kastanos la chance per il vantaggio ma il palo salva il Picerno. Nella ripresa la squadra di Longo cala vistosamente e la Salernitana riesce a trovare lo spunto che decide il match: Sambia sfonda sulla corsia di destra, guadagna il fondo e crossa al centro per Candreva che di testa spedisce il pallone in rete. Sull'1-0 parte la girandola delle sostituzioni sia da un lato che dall'altro. Entrano Lovato, Sfait, Coulibaly, Motoc, Bronn, Valencia e Boultam. Sepe e Bonazzoli, invece, nonostante le poche alternative, restano a guardare, rendendo sempre più evidente la spaccatura con la società che sta lavorando per trovargli una sistemazione. 

SALERNITANA-PICERNO 1-0

SALERNITANA (3-4-2-1): Allocca; Gyomber, Fazio (22′ st Bronn), Pirola (1′ st Lovato); Sambia, Iervolino (32′ st Motoc), Maggiore (22′ st M. Coulibaly), Bradaric (32′ st Sfait); Candreva, Kastanos (22′ st Boultam); Botheim (22′ st Valencia). A disposizione: Sepe, Di Giorgio, Bonazzoli. Allenatore: Sousa.

PICERNO (4-2-3-1): Summa (1′ st Merelli); Pagliai (1′ st Novella), Gilli (1′ st Biosiol), Garcia (1′ st Allegretto, 22′ st Ciriello), Guerra (30′ Monti, 22′ st Savarese); De Ciancio (1′ st Pitarresi), De Cristofaro (1′ st Ciko); Esposito (1′ st Ceccarelli), Maiorino (1′ st Destito, 32′ st Mecca), Graziani (1′ st Albadoro); Murano (1′ st Santarcangelo). A disposizione: Esposito A., Diop. Allenatore: Longo.

RETI: 3' st Candreva