Giornata "didattica" per la Salernitana che nel pomeriggio ha ospitato gli allenatori del corso Uefa Pro. I corsisti, accompagnati da Renzo Ulivieri, presidente dell'Associazione Italiana Allenatori Calcio, hanno seguito la seduta di allenamento diretta da Paulo Sousa sul prato del Mary Rosy. La giornata salernitana è, poi, proseguita con un incontro didattico tenuto dall'allenatore portoghese nella sala conferenze del centro sportivo Mary Rosy. Nei mesi scorsi era stato il Monza ad ospitare gli allievi del master. Oggi è toccato alla Salernitana che, anche da questo punto di vista, si candida a diventare una società-modello.
Al Mary Rosy, infatti, hanno fatto capolino tanti protagonisti del mondo del calcio, tra cui anche i campioni del mondo Marco Amelia, Daniele De Rossi e Andrea Barzagli che nel 2006 vinsero il Mondiale con la Nazionale italiana. Insieme a loro c'erano anche Alberto Aquilani, Luca Belingheri, Emilio De Leo, Daniele Di Donato, Francesco Farioli, Manuel Iori, Abdoulay Konko, Filippo Lorenzon, Antonio Nocerino, Raffaele Palladino, Matteo Paro, Bruno Trocini, Felice Tufano e Gennaro Volpe.
Presenze che non sono passare inosservate ai tanti tifosi che attendevano i calciatori della Salernitana all'esterno del centro sportivo di Pontecagnano Faiano.
foto Us Salernitana 1919