Paganese-Akragas 0-4. Al "Torre" è Almiron show

Coppa Italia di Lega Pro: i liguorini eliminati dalla competizione

Pagani.  

Finisce con un’altra sconfitta l’avventura della Paganese in Coppa Italia di Lega Pro. La Berretti liguorina viene travolta per 4-0 dall’Akragas, compagine allenata da Nicola Legrottaglie. Al Marcello Torre è Almiron Show. L’ex centrocampista del Catania è senza dubbio il migliore in campo.

E’ proprio l’argentino a trovare il vantaggio, al 31’ del primo tempo su calcio di rigore. Il raddoppio, giunto 8’ dopo, arriva ancora una volta da calcio piazzato, ancora una volta dai piedi di Almiron. Punizione precisa che si infila vicino al palo, con il baby Borsellini che nulla può sulla traiettoria beffarda del regista siciliano.

Le reti della ripresa sono a opera di Di Piazza, che trova una doppietta per calare il poker. In particolare sulla seconda rete dell’attaccante siciliano, è ancora una volta Almiron che dopo un’azione solitaria, pennella un pallone comodo comodo per il compagno, che da due passi, deve solo appoggiare in porta.

Finisce così il girone della Paganese, che in vista del campionato, ha preferito lasciare da parte la prima squadra, per far giocare le due partite ufficiali alle giovanili, per una competizione che conferma ancora una volta il suo scarso appeal. 

Paganese-Akragas 0-4

RETI: 31' pt (rig.), 39' pt Almiròn, 4' st, 13' st Di Piazza

PAGANESE: Borsellini, Trotta, Di Massa, Festa, Pommella, Ranieri (45' pt Attianese), Finizio, Bernardini (27' st Formisano), Catapano, Sburlino, Pisano (9' st Sannia). A disp.: De Gennaro, Cioce, Attianese, Sannia, Formisano, Stoia, Colonna. Allenatore: Finestra

AKRAGAS: Maurantonio, Cazè da Silva, Sabatino, Almiròn, Marino, Capuano, Roghi (23' pt Di Piazza), Vicente (11' st Mauri), Leonetti (28' st Fiore), Žibert, Aveni. A disp.: Vono, Scrugli, Mauri, Di Piazza, Fiore, Salandria, Lo Monaco. Allenatore: Legrottaglie

Arbitro: Fiorini Vincenzo (Frosinone)

Assistenti.: Dell'Università Michele (Aprilia) - Assante Simone (Frosinone)

Note: Spettatori 100 circa

Angoli: 0-5

Recupero: 2' pt, 3' st

Ammoniti: Attianese, Formisano

Redazione Sa