Era il tema più atteso e più caldo del Consiglio comunale in programma questa mattina al Comune di Salerno. Alla fine l'assise, dopo una lunga ed intensa discussione, ha trovato l'intesa sulla convenzione d'uso dello stadio Arechi. A mettere tutti d'accordo è stata la mozione proposta dal sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli che, in pratica, prevede la possibilità - su richiesta del Comune o della Salernitana - di rimodulare e riformulare il testo della convenzione anche in corso d'opera e, quindi, anche prima della scadenza di sei anni (rinnovabile di altri sei).
Un punto che ha messo d'accordo il Consiglio comunale che ha approvato quasi all'unanimità (27 voti favorevoli ed un astenuto) il testo della convenzione d'uso dello stadio Arechi. L'approvazione deliberata in giornata dall'assise consentirà alla Salernitana sia di richiedere la licenza Uefa entro il termine ultimo del 30 aprile che di presentare l'iscrizione al prossimo campionato.
«Il Consiglio comunale di Salerno ha approvato praticamente all'unanimità, ed una sola astensione, la convenzione d'uso dello Stadio Arechi con la Salernitana, così come proposta dal Sindaco Vincenzo Napoli», si legge in una nota diramata da Palazzo di Città. «È un risultato importante per la città, i tifosi, le esigenze della Salernitana che - nello spirito di collaborazione totale che ha ispirato l'intesa - potrà realizzare i suoi importanti progetti di sviluppo sportivo ed imprenditoriale nel rispetto integrale delle normative vigenti».
A relazionare in Consiglio è stato il presidente della commissione Sport, Rino Avella che, a margine, ha ribadito la sua soddisfazione per l'importante traguardo raggiunto.
La mozione proposta dal sindaco ed approvata dall'assise, inoltre, era stata condivisa anche con la Salernitana che sabato aveva fatto tappa a Palazzo di Città per confrontarsi con sindaco, consiglieri e dirigenti e ricucire lo strappo che si era creato dopo le dichiarazioni di Danilo Iervolino.