Mercato Salernitana: Bonazzoli frena, Botheim in dubbio, arriva Cabral

I granata hanno necessità di cedere: sondato Navarro del Gil Vicente, sprint per l'esterno

mercato salernitana bonazzoli frena botheim in dubbio arriva cabral
Salerno.  

AGGIORNAMENTO ORE 17 - Sy ritorna in Francia. «L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Nîmes Olympique per il trasferimento a titolo definitivo del difensore classe ’99 Sanasi Sy».

AGGIORNAMENTO ORE 14 - Federico Bonazzoli, salvo sorprese, non lascerà Salerno. Il calciatore ha rifiutato le piste estere, mentre l'ipotesi Verona non è stata presa in considerazione dalla società. In bilico Erik Botheim che non è convinto della Sampdoria. Arriverà in ogni caso Jovane Cabral, in prestito dallo Sporting Lisbona. Difficile, invece, individuare un esterno. Entro la chiusura del mercato, infine, si proverà a cedere Ivan Radovanovic al Cagliari.

ORE 12.30 - A poche ore dal gong del calciomercato la Salernitana sta provando a definire gli ultimi colpi da mettere a disposizione di Davide Nicola. Riflettori puntati sull'attacco dove si lavora in entrata ed uscita. In bilico ci sono Federico Bonazzoli ed Erik Botheim. Il primo è stato proposto ai greci del Paok Salonicco e dell'Olympiakos ma la soluzione estera non convincerebbe il “pistolero”. Resta quindi aperta anche la pista Verona che è alla ricerca di un attaccante e che ha in uscita Simone Verdi, vecchio pallino del presidente Danilo Iervolino che, a sorpresa, potrebbe tornare in corsa. L'attaccante norvegese, invece, è stato proposto alla Sampdoria ma non sarebbe convinto di lasciare Salerno.

La Salernitana, però, ha necessità di cedere per poter operare in entrata. Il ds Morgan De Sanctis ha da tempo raggiunto l'intesa con lo Sporting Lisbona per il prestito di Jovane Cabral. In mattinata è stato sondato anche Fran Navarro del Gil Vicente, club di serie A portoghese. Sullo sfondo ma più defilato resta Serdar Dursun del Fenerbache.

C'è, inoltre, da risolvere la questione esterno: la Salernitana ha fatto un nuovo tentativo con l'Udinese per Festy Ebosele, esterno che ieri sera è subentrato nel corso del match pareggiato dai friulani contro il Verona.

In uscita è stato ufficializzato il prestito di Jacopo De Matteis alla Fermana. Potrebbe salutare anche Ivan Radovanovic sul quale è forte il pressing del Cagliari.