La Salernitana prova a tirarsi fuori dalla crisi nello scontro diretto di Lecce. Al “Via Del Mare” questa sera (ore 20.45) granata e salentini si ritroveranno contro per la prima giornata del girone di ritorno. Nicola potrà contare subito sugli ultimi arrivati Troost-Ekong e Cernigoj; il primo partirà titolare nella difesa a quattro del cavalluccio marino; il secondo potrebbe avere spazio a partita in corso.
La Salernitana confermerà l'assetto già visto all'opera contro il Napoli, schierandosi a specchio (4-3-3) con i salentini. In difesa, sarà Bronn ad affiancare Troost-Ekong al centro con Sambia sulla destra e Bradaric sulla sinistra. Novità anche in mediana dove tornerà dal 1' Bohinen con Coulibaly e Vilhena mezzali. Davanti Piatek sarà la prima punta con Candreva e Dia esterni.
Il Lecce di Baroni, tra le squadre rivelazioni del girone d'andata, si affiderà alla classe e all'imprevedibilità dei suoi attaccanti: Colombo guiderà il reparto offensivo con Strefezza e Banda a completare il tridente. A difesa dei pali giallorossi ci sarà Falcone, Umtiti e Baschirotto i centrali, Gendrey e Pezzella gli esterni. Hjulmand sarà il perno di centrocampo con Gonzalez e Blind ai suoi fianchi.
Al Via Del Mare ci sarà il pienone: oltre mille i cuori granata che riemiranno il settore ospiti dello stadio pugliese.
Lecce-Salernitana: le probabili formazioni
Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Umtiti, Baschirotto, Pezzella; Gonzalez, Hjulmand, Blin; Strefezza, Colombo, Banda. A disposizione: Bleve, Brancolini, Cassandro, Gallo, Lemmens, Tuia, Askildsen, Helgason, Maleh, Ceesay, Di Francesco, Oudin, Voelkerling. Allenatore: Baroni.
Salernitana (4-3-3): Ochoa; Sambia, Troost-Ekong, Bronn, Bradaric; L.Coulibaly, Bohinen, Vilhena; Candreva, Piatek, Dia. A disposizione: Fiorillo, Sepe, Daniliuc, Lovato, Pirola, Crnigoj, Kastanos, Nicolussi Caviglia, Radovanovic, Bonazzoli, Botheim, Valencia. Allenatore: Nicola.
Arbitro: Massa di Imperia - assistenti: Imperiale e Lombardo. IV uomo: Rutella - Var: Maresca/Avar Ghersini.