Mister Nicola si è presentato nella consueta conferenza stampa pre-partita per parlare delle sensazioni della settimana e di quella che si prospetta come la prima gara salvezza del girone di ritorno. Nicola afferma che “Per indole e temperamento sono abituato a indirizzare la mia attenzione solo sugli aspetti positivi. Il mio approccio professionale si focalizza solo sui margini e gli ambiti di miglioramento, tutto il resto sono chiacchiere che sottraggono energia e concentrazione. Nelle ultime quattro partite abbiamo incontrato squadre forti nel loro momento migliore di forma, quando noi non eravamo come organico al top. Ciononostante" - continua Davide Nicola "abbiamo fatto un punto col Torino, riuscendo a tenere viva la partita contro Milan e Napoli. Andiamo a Lecce con l’umiltà di chi sa di dover crescere ma anche col coraggio di chi non molla e vuole riscattarsi. Perché ci credo”.
Nicola chiede una partita giocata con umiltà e coraggio
Secondo mister Nicola, la partita allo stadio di Via del Mare contro i rivali del Lecce sarà "una gara combattuta e tosta contro un avversario che lotta per il nostro stesso obiettivo. La posta in palio è importante per tutti, dobbiamo riuscire subito a dimostrare che la strada intrapresa è quella giusta. Il Lecce è una squadra umile che riparte bene, dovremo avere la capacità di difendere da squadra e il coraggio e la voglia di andare ad aggredire”.
In Salento con le aggiunte di Troost-Ekong e Crnigoj: "abbiamo intenzione di integrare tutti velocemente"
Il mister ha concluso parlando sia delle sensazioni legate a questa ultima settimana di allenamenti, sia ai due nuovi elementi messi a disposizione dalla società, il nigeriano Troost-Ekong e Crnigoj. “Anche questa settimana ci siamo allenati con grande dedizione, questa squadra deve solo lavorare e consolidarsi sempre di più. È importante andare a giocare con il giusto entusiasmo, abbiamo la possibilità di riprendere il nostro cammino per raggiungere il nostro obiettivo. Troost-Ekong lo conoscevo e sono molto contento che sia arrivato a darci una mano, è un giocatore che ha fisicità ed è abituato allo scontro fisico. Domen Crnigoj è arrivato oggi ma verrà con noi perché abbiamo intenzione di integrare tutti il più velocemente possibile e sono sicuro che in questo momento anche i compagni lo aiuteranno”.